Pagine

mercoledì 28 ottobre 2009

4 Nobel per la Pace su LifeGate Radio


A Novembre quattro Nobel per la Pace su LifeGate Radio

 

Shirin Ebadi, Adolfo Pérez Esquivel, Wangari Maathai e Rajendra Pachauri.

Dal 2 novembre, per quattro lunedì, in esclusiva sulle frequenze di LifeGate Radio le interviste ai quattro premi Nobel

 

 

Quattro lunedì per quattro premi Nobel, che si succederanno per tutto il mese di novembre sul "palco" radiofonico di LifeGate Radio per delineare, attraverso le interviste in programma, un'analisi lucida dei nostri giorni, tra crisi economica, ambientale e possibili proposte di cambiamento.

 

Questo il nuovo appuntamento radiofonico di LifeGate Radio che arricchisce la rubrica "Punti di vista" all'interno del programma LifeGate Internazionale a cura di Claudio Vigolo: quattro testimonianze d'eccellenza, in esclusiva, per quattro settimane, ogni lunedì, a partire da lunedì 2 novembre alle ore 17.40 e 19.10. 

 

Lunedì 2 novembre - Shirin Ebadi [Nobel 2003], attivista per la difesa dei diritti umani e delle donne in Iran: «La democrazia è la pietra basilare per la pace».

 

Lunedì 9 novembre - Adolfo Pérez Esquivel [Nobel 1980], premiato per le denunce contro gli abusi della dittatura militare argentina. «Nessuno può essere felice da solo. Dobbiamo ristabilire l'equilibrio con la terra e con noi stessi».

 

Lunedì 16 novembre - Wangari Maathai [Nobel 2004], prima donna africana ad aver ricevuto il Nobel per il suo contributo alle cause dello sviluppo sostenibile, della democrazia e della pace. «Mi sono accorta che comincia a esserci una maggiore cooperazione tra i soggetti in gioco. È apprezzabile il fatto che siamo sempre più interconnessi e collegati».

 

Lunedì 23 novembre - Rajendra Pachauri [Nobel 2007], capo degli scienziati IPCC. «Oggi le conoscenze che abbiamo sul cambiamento climatico sono più chiare e molte persone in tutto il mondo hanno capito che dobbiamo e possiamo fare qualcosa».

 

LifeGate Radio, dedicata alla promozione dello sviluppo ecosostenibile e di una nuova cultura ambientale, vuole così offrire al suo pubblico la voce dei "grandi del mondo" su temi fondamentali legati all'ambiente, alla pace, ai diritti umani e ai cambiamenti climatici. Quattro protagonisti della storia per quattro appuntamenti sull'emittente radiofonica che dal 2001 dà voce, con il suo stile innovativo e "differente", alla piattaforma LifeGate.

 

 

Le frequenze di LifeGate Radio

LOMBARDIA: Bergamo, Cremona, Como, Lodi, Milano e Brianza, Varese: 105.1; Lecco: 105.2  Pavia: 88.70 - 105.1 – 102.2. LAZIO: Roma: 90.90; Lago di Bracciano: 90.70. PIEMONTE: Torino 88.75; Vercelli, Novara, Biella, Alessandria 105.1, Verbania 105.2 – 105.1

 

Nessun commento:

Posta un commento