Giovedì 12 novembre un incontro sul tema dell’integrazione col mondo SAP
Milano, 15 ottobre 2009 – Helis Informatica S.r.l., consolidata software house specializzata in consulenza sui sistemi informativi e sviluppatrice di applicazioni SOA con l’utilizzo della tecnologia SAP Netweaver, sarà attivamente presente nell’ambito dell’incontro organizzato dal GUPS - Gruppo Utenti e Prospect SAP di AUSED - presso l’Assolombarda. L’incontro, aperto ai Responsabili ICT e a tutti coloro che in azienda sono interessati all’implementazione delle soluzioni SAP, inizierà alle ore 14.00 del 12 novembre 2009, presso la Sala Erba di via Pantano 2 a Milano.
“Nel corso dell’evento – afferma Guido Misino, responsabile tecnico di Helis Informatica – ci si dedicherà al tema dell’integrazione con i sistemi SAP. Personalmente analizzerò con i partecipanti le aree che ci stanno più a cuore, quali l’interfacciamento con i sistemi SAP e il monitoring funzionale dei messaggi. Oltre al nostro intervento sarà dato spazio anche agli utenti e alla stessa SAP Italia. Saranno proposte esperienze di integrazione concrete sia basate sia su Netweaver che su altre potenzialità espresse dal mondo SAP”.
L’incontro rappresenta per Helis Informatica anche il momento per mostrare al pubblico la recente release 3.2 di Helis Easy Interface®, che ha da poco introdotto il nuovo componente WEB Functional Analyzer, un cruscotto per il monitoring globale centralizzato del sistema di interfacciamento utilizzabile per mezzo di browser internet, e la nuova transazione per il customizing centralizzato utilizzabile anch’essa via browser.
Helis Easy Interface® consente, da un unico cruscotto (appunto il WEB Functional Analyzer), il monitoring funzionale di qualsiasi tipologia di interfaccia (incluse RFC, BAPI e Web Services), e mediante il suo “motore” la rielaborazione automatica, o manuale, dei messaggi in errore, l'attivazione di allarmi sulla base di eventi a mezzo di SAP-Office, e-mail o workflow, la sequenzializzazione di interi flussi dati ed il controllo di integrità sui dati ricevuti. Tutte queste caratteristiche e funzionalità incrementano di molto l’efficienza dei sistemi di controllo, rendendoli meno complessi e meno tecnici ma più vicini al business e quindi delegabili direttamente agli utenti interessati o ad help desk di primo livello e quindi riducono il Total Cost of Ownership (TCO) della gestione e manutenzione del lato SAP delle interfacce.
Su questo e altri temi correlati all’integrazione verso SAP verterà la presenza di Helis Informatica all’evento del prossimo 12 novembre in Assolombarda.
Helis Informatica S.r.l.
Con sedi a Roma e Milano, Helis Informatica si è ritagliata nel tempo uno spazio tra le società di spicco in grado di offrire soluzioni d’integrazione ad alto valore aggiunto verso il modo SAP e le applicazioni per la logistica. Fondata nel 1982, Helis Informatica fornisce consulenza su sistemi SAP dal 1997, ed è oggi una consolidata software house specializzata in consulenza sui sistemi informativi di medie e grandi aziende, in grado di sviluppare applicazioni SOA per l’integrazione con l’utilizzo di tecnologie quali SAP Netweaver, ALE, IDOC, BAPI, RFC, Web Services.
Ai propri Clienti Helis Informatica propone anche servizi di progettazione di software su specifica in ABAP e Java, con accesso diretto all’ERP di SAP, oltre a un’ampia gamma di implementazioni di sofisticati progetti IT, mediante soluzioni personalizzate. Per ulteriori informazioni: www.helis.it
Nessun commento:
Posta un commento