Pagine

giovedì 22 ottobre 2009

I nuovi Back UPS - ES Green di APC riducono i consumi energetici

 

COMUNICATO STAMPA

 

I nuovi Back-UPS® ES "green"di APC  riducono i consumi energetici

 

Desio (Mi), 22 ottobre 2009 - APC by Schneider Electric, leader globale nei servizi integrati di alimentazione e raffreddamento, ha presentato oggi i nuovi modelli APC Back-UPS® ES 550 e 700, dotati di una innovativa funzione di risparmio energetico; la riduzione dei consumi elettrici si aggiunge così all'alimentazione di back-up e alla protezione dai picchi di tensione garantita da questa nota linea di prodotti APC.

 (Nella foto: BE550G-IT)

"APC persegue l'obiettivo dell'efficienza energetica in tutti i settori di mercato in cui opera. Per questo abbiamo riprogettato i modelli Back-UPS ES 550 e 700, con l'obiettivo di raggiungere i più elevati standard di efficienza nel loro funzionamento" ha dichiarato Michael Arres, EMEA Marketing Vice President di APC by Schneider Electric. "Inoltre, questi modelli dispongono di particolari prese principali e di prese controllate che permettono agli utenti di ridurre i costi dei "carichi elettrici nascosti" .

 

I nuovi Back-UPS ES 550 e 700, infatti, sono stati progettati in un modo del tutto innovativo, che ha consentito di aggiungere la funzionalità di risparmio energetico (load shedding) mantenendo la necessaria semplicità d'uso. Anche il packaging, realizzato con materiali riciclati, rispecchia l'intento ecologista del prodotto.


 

I nuovi Back-UPS ES 550 e 700 sono dotati della tecnologia SmartShedding™, grazie alla quale la presa elettrica principale rileva se il computer è stato spento o è entrato in modalità stand by e sospende l'alimentazione alle periferiche non utilizzate, collegate alle prese controllate, facendo risparmiare all'utente tempo e denaro. Sospendendo l'alimentazione di tali "carichi elettrici nascosti", infatti, questi UPS possono far risparmiare in media 28 euro all'anno sulla

bolletta. (Il calcolo si basa su un tempo di non utilizzo di 21 ore al giorno e su un costo di 0,14 euro per kilowatt/ora su periferiche collegate alla rete elettrica con un consumo in stand-by di 25 watt ora)*. Il risparmio individuale varierà in funzione del tipo di apparecchiature collegate, dalla durata del mancato utilizzo e dal costo dell'elettricità.

I Back-UPS ES 550 e 700 dispongono di otto prese, tutte protette dai sovraccarichi tensione; quattro di esse offrono anche batteria di backup. Inoltre, sono presenti ingressi per proteggere cavi telefonici e ethernet da picchi e sovraccarichi di tensione. Tramite una porta dati il sistema comunica con il software APC PowerChute® Personal Edition, che spegne automaticamente il computer in caso di caduta prolungata dell'alimentazione.

Attualmente disponibili presso i rivenditori autorizzati APC, i nuovi modelli BE550G-IT e BE700G-IT sono forniti con la polizza assicurativa "Equipment Power Protection" di APC, che copre eventuali danni ad apparecchiature correttamente connesse all'UPS per un valore fino a 100.000 euro (vedere la polizza per i dettagli). Il prezzo consigliato al rivenditore è di 89,99 euro (i.e.) per il BE550G-IT e di 99,99 euro per il BE7000G-IT.

Ulteriori informazioni su APC e sulle innovative soluzioni per la protezione dell'alimentazione sono disponibili sul sito internet dell'azienda www.apc.com/it

(*) 21h * 365 giorni all'anno = 7.665 ore di non utilizzo annuale

Carico di stampante/altoparlante/hard drive= 25 WH

25WH*7.665 ore di non utilizzo= 191.625 WH / 1000 = 192 kWH sprecati in modalità stand by

192*0.14 euro = 28 euro.

 

Il prodotto è disponibile su richiesta per prove e test

 

#

APC by Schneider Electric

APC by Schneider Electric, leader mondiale dei servizi per l'alimentazione ed il condizionamento di precisione, offre i migliori prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data center e ambienti industriali. Sostenuta dalla leadership e dall'esperienza della divisione Critical Power & Cooling Services di Schneider Electric, APC propone soluzioni progettate e installate a regola d'arte e ne cura la manutenzione per l'intero ciclo di vita. Grazie al suo costante impegno nella ricerca e innovazione, APC offre soluzioni energetiche all'avanguardia ed efficienti per applicazioni tecnologiche e industriali critiche. 

Nel 2007, Schneider Electric ha acquisito APC che, unendosi ad MGE UPS Systems, ha dato vita alla nuova Business Unit "Critical Power & Cooling Services" di Schneider Electric, che ha registrato nel 2008 ricavi di 2,6 miliardi di Euro e impiega 12.000 persone in tutto il mondo.

APC propone gruppi di continuità (UPS), unità di raffreddamento di precisione, rack, prodotti per la sicurezza fisica e ambientale, software di progettazione e gestione e l'architettura APC InfraStruXure®, la più completa soluzione integrata di alimentazione, raffreddamento e gestione presente sul mercato.

Schneider Electric, con i suoi 114.000 dipendenti e sedi in 100 paesi del mondo ha registrato nel 2008 un fatturato pari a 18,3 miliardi di Euro.  Per maggiori informazioni su APC visitare il sito: www.apc.com/it

Tutti i marchi appartengono ai relativi proprietari.

 

#   #   #

Per maggiori informazioni:

Cinzia Martelli

Silvia Bassi, Caterina Ferrara

APC by Schneider Electric

Prima Pagina Comunicazione

Tel. 0362 488020 / Fax 0362 488077

Tel. 02.76118301/ Fax. 02.76118304

cinzia.martelli@apcc.com

silviab@primapagina.it

caterina@primapagina.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento