ALLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI NON BISOGNA CANDIDARE CHI HA PROBLEMI CON LA GIUSTIZIA.!
di Raffaele Pirozzi
Il Sindaco di Salerno -Vincenzo De Luca- non dovrebbe, a mio parere, essere candidato ad alcuna carica pubblica perchè rinviato a giudizio, per reati molto gravi, dalla magistatura
Al pari di De Luca non può essere candidato Giovanni Lettieri -attualmente presidente degli Industriali di Napoli-perché anch'egli rinviato a giudizio.
Vi è molta contraddizione e parecchia ipocrisia nel Paese perché non è possibile dire " Siamo vicino alla Magistratura che deve accertare fino in fondo eventuali reati senza guardare in faccia a nessuno" e poi permettere di candidare persone rinviate a giudizio o imputati di reati gravvissimi come il Presidente della Giunta regionale della Campania o l'Assessore al Lavoro ed alla Formazione Professionale!!!!!!!.
Siamo costretti ad assistere a spettacoli indecenti : La Rai -(Servizio Pubblico?)- che intervista politici verso i quali la magistratura ha avanzato richiesta di arresto alla Camera dei Deputati.
Ciò sta a significare che il politico di cui stiamo parlando, se fosse stato un comune cittadino che non riveste alcuna carica politica, sarebbe già stato sbattuto in galera!!!!
Sono questi i privilegi che i cittadini non accettano e che determinano un crescente e continuo distacco tra cittadini e le Istituzioni.
Le reazioni al fenomeno corruzione si sono amplificate perchè alcuni quotidiani ne hanno palesato la gravità riportando un'indagine dalla quale si evince che in Italia per l'aggravamento della situazione si è registrato una discesa dal 55° posto al 63 ° mentre nel 2007 eravamo al 41° posto mentre siamo oramai al pari dell'Arabia Saudita.
Prima di noi vi sono Paesi con minor corruzione tipo Turchia, Numibia, Sudafrica; in Europa i Paesi hanno maggiore corruzione del nostro sono Grecia, Romania e Bulgaria.
I metodi corruttivi da limitato "fenomeno meridionale" si sono estesi a tutto il Paese con grave danno ai cittadini. Si è calcolato che ogni cittadino - compresi i neonati- ha di perdita, per effetto della corruzione, circa 25.000 Euro pro-capite!!!! Risorse finanziarie che potrebbero essere utilizzate per realizzare Infrastrutture, Innovazione e Ricerca con benefici notevoli sul piano dell'accupazione.
E' indispensabile che la società prende in mano la situazione e pretenda che la "classe politica" ,a tutti i livelli, faccia quello che dice e dica quello che fa.
Nessun commento:
Posta un commento