Armata Bianca è il nome dell'armata di russi anti-rivoluzionari e folo-zaristi il nome Armata BIanca deriva dalla contrapposizione che aveva ni confronti dell'Armata Rossa ed inoltre essendo folo-zarista il bianco è un colore molto legato ai re Zaristi essendo essi anche chiamati Zar Bianchi.
Una domanda su Yahoo Answers spiega brevemente questa cosa. Mentre la pagina di wikipedia Armata_Bianca fornisce ovviamente notizie molto più approfondite.
Ma l'Armata Bianca oggi è anche un'associazione Ecclesiale che lavora con i bambini, dove si lavora con impegno e devozione per aiutare il prossimo.
"L'Armata Bianca è un movimento Ecclesiale che ha come scopo primario la cura spirituale dei bambini con la loro Consacrazione al Padre in Maria, con la formazione di Nidi di preghiera e con la loro preparazione alla Comunione al primo uso di ragione. Opera inoltre in difesa della Vita, nel far conoscere il Volto Misericordioso di Dio Padre, nella Evangelizzazione missionaria ..."
"Fondata nel 1973 da Padre Andrea D'Ascanio su ordine di San Pio da Pietrelcina dei frati minori cappuccini di San Francesco d'Assisi e del Servo di Dio Padre Pio Delle piane, dei frati minimi di San Francesco di Paola"
"L'Armata Bianca e stat sempre a stretta unione con il Sommo Pontefice e le Autorità Ecclesiali. Con Giovanni Paolo II ha vissuto le meravigliose vicende dell'ultima parte del secolo XX e l'inizio del terzo millennio."
Una gioia di condividere la missione di Dio per scoprire assieme la gioia del dare e la necessità di aitare il prossimo per comprendere che la nostra felicità è la felicità altrui!
Conludendo, una pagina di Liquida, noto aggregatore di feed e news in rete che tratta anchessa il tema Armata Bianca ma in modo del tutto personale.
In questa pagina infatti si posono trovare diversi articoli inerenti o meno al tema ma che hanno omunque una relazione semantica con uno o due dei termnini riportati nella parola Armata Bianca.
Esiste anche un twitter on-line sull'Armata Bianca che per il momento sta diffondendo immagini di Maria senza diritti d'autore.
photos by:
http://www.flickr.com/photos/demibrooke/2470252246/
http://www.flickr.com/photos/wolfgangstaudt/648158975/
http://www.flickr.com/photos/ranopamas/561564461/
Nessun commento:
Posta un commento