Pagine

giovedì 26 novembre 2009

NATURAHOUSE, LA COSMESI SENZA DERIVATI DEL PETROLIO!

La paraffina è il nome corrente dato ad una miscela di idrocarburi solidi, in prevalenza alcani. Ricavata dal petrolio, si presenta come una massa cerosa, biancastra, insolubile in acqua e negli acidi.
I suoi principali impieghi sono nella cosmetica, nella fabbricazione di candele, nei lubrificanti, e nelle gomme da masticare.
La paraffina liquida è molto usata nel settore cosmetico come agente filmante, dando la sensazione di levigatezza. Sebbene abbia una indiscussa azione antidisidratante, essa occlude i pori della pelle, impedendo la corretta traspirazione. Inoltre, essendo un derivato del petrolio, la normativa europea 2 l’ha considerata una sostanza potenzialmente cancerogena. Altri studi inoltre, hanno evidenziato correlazioni tra uso di paraffina in cosmesi e tumori epatici.
Queste considerazioni portano ad una conclusione logica, la paraffina è un componente
che non deve essere presente in prodotti per la cura e l’igiene della prima infanzia..
La paraffina, essendo un derivato del petrolio, produce un senso di “soffocamento”della pelle del bimbo spesso accompagnato da una successiva untuosità sul viso o sul corpo.
Ci sono neonati che soffrono durante la prima infanzia addirittura di dermatiti da petrolatum! Poverini, appena venuti al mondo e già a contatto con gli inquinanti!!! E questo perché nella maggior parte della cosmesi e dei prodotti per l’infanzia la paraffina sembra essere una sostanza principale.
Utilizzato solo prodotti senza derivati del petrolio per il vostro bimbo, oltre ad assicurarlo una cura più sana utilizzare una crema bio significa anche non immettere ulteriore petrolio, ulteriori molecole non biodegradabili, ulteriori miscele inquinanti nelle acque.
Pensiamo alla salute dei nostri piccoli ma anche a quella del loro futuro ambiente!

ACQUISTA ONLINE SUL NOSTRO SITO WWW.CHILDRENSAY.IT TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO SENZA DERIVATI DEL PETROLIO.

Nessun commento:

Posta un commento