Pagine

sabato 26 dicembre 2009

Polignano a Mare, Domenica 27, ore 20:00 in piazza Aldo Moro: “Joculares - Circus Cabaret

POLIGNANO A MARE (Bari) – Continua l'appuntamento festivo con "Blu Natale" a Polignano a Mare: spettacoli e musica nel centro storico fino a lunedì 28 dicembre. La manifestazione è organizzata dalla Pugliastyle Group con il patrocinio di Provincia di Bari e Comune di Polignano a Mare - rispettivi assessorati al Turismo, Confcommercio sezione locale.

Da non perdere lo spettacolo per i bambini che affascinerà anche gli adulti in programma domani domenica 27 dicembre, ore 20:00 in piazza Aldo Moro: "Joculares - Circus Cabaret", spettacolo circense. "E' un formidabile contenitore di numeri tra cabaret e circo tradizionale – ha spiegato Massimo Tarantino, direttore artistico dell'evento – gli artisti trepidanti per la loro esibizione e servi di scena impacciati, avranno in pugno lo spettacolo e gli spettatori che diventeranno anch'essi protagonisti. Non mancherà il gran finale con numeri di fuoco".

Ultimo appuntamento di Blu Natale è Lunedì 28 dicembre, ore 19:30 in piazza Aldo Moro, con "Mr. Sardella Show" uno spettacolo di giocoleria ed arti circensi. "Il Mr. Sardella Show - ha concluso Tarantino - nasce dal desiderio di creare il cerchio alla ricerca di una perfezione, possibile solo se vissuta attraverso i sogni e la fantasia. In eleganti abiti circensi l'artista richiama l'attenzione del pubblico ed ecco che prende forma il cerchio. Cerchio creato dall'entusiasmo del pubblico, il quale riesce ad avvertire la generosità e la sincerità del protagonista che fino in fondo regala se stesso in uno spettacolo dove la tecnica diventa poesia, dove tutto si trasforma e diventa sempre più difficile dire se si tratti di danza, di giocoleria o di teatro di strada. Cerchio creato dal protagonista che apre e chiude lo spettacolo come se viaggiasse su una linea che parte da dove poi finisce, linea lungo la quale il pubblico viene introdotto a numerose forme d'arte, dove la tecnica diventa danza, dove si celebra la pura tecnica attraverso giochi di palline e clavette; dove la tecnica e la danza si legano nell'arte del contact, dove l'ironia e al tempo stesso l'intensità si materializzano insieme al fuoco che chiude lo spettacolo raccogliendo fantasie, emozioni e sogni con la consapevolezza di riaccenderli all'apertura di un nuovo cerchio".
Info: 3293803095-3204675537

Nessun commento:

Posta un commento