Pagine

venerdì 18 dicembre 2009

"Storied" di Corbis: Nicoletta Mantovani racconta la storia esclusiva degli scatti al tenore italiano più famoso al mondo Luciano Pavarotti

 

                                                                                                                                                                                 

 

Nuove voci di rilievo firmano la pagina web "Storied" di Corbis:

 

Nicoletta Mantovani

racconta la storia esclusiva degli scatti al tenore italiano più famoso nel mondo,

Luciano Pavarotti

 

A testimonianza del ventesimo anniversario della nota agenzia fotografica

 

 

Milano 18 dicembre 2009 - Corbis (www.corbis.com), azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per la comunità creativa, presenta questo mese una nuova e illustre storia nella pagina dedicata “Storied”: Nicoletta Mantovani rilascia curiosità e commenti inediti su fotografie scattate a Luciano Pavarotti, in occasione del ventesimo anniversario della nota agenzia fotografica http://www.corbisimages.com/creative/storied/#/home.

 

Per l’occasione, infatti, intellettuali influenti, scrittori, personaggi importanti, artisti e fotografi sono stati chiamati a svelare verità inedite su straordinarie immagini iconiche, dando lustro a selezionati avvenimenti storici. Bill Gates, Katrina van den Hauvel, Fran Lebowitz, e da questo mese Nicoletta Mantovani rilascia commenti esclusivi su una selezione di scatti a Luciano Pavarotti in ambito pubblico e privato, svelando retroscena inediti e straordinari: il tenore in duetto con Annie Lennox su un pezzo degli Eurythmics, Pavarotti durante il recital, insieme a Placido Domingo e Josè Carreras in concerto per la Fenice, durante le prove a casa con suo padre.

 

E se il tenore Luciano Pavarotti era maestro nel raccontare attraverso la sua musica, l’autore satirico americano Patrick James O'Rourke lo fa attraverso le parole. Storied di Corbis lancia infatti per l’occasione anche un racconto inedito dell’autore su come è riuscito a sopravvivere in una terra senza legge, come lui stesso  definisce la Somalia.

 

Luca Messaggi Sales e Service Director Corbis Italia afferma “Quest’anno Corbis ha festeggiato il ventesimo anno di attività e credo non ci sia stato modo migliore per farlo. La pagina web “Storied” evidenzia il valore del nostro archivio storico, unendo immagini e parole. Noi ne abbiamo raccolte alcune, ve ne sarebbero milioni da raccontare, e i nostri clienti lo hanno fatto in questi ultimi vent’anni.”

 

Con oltre 100 milioni di immagini editoriali, creative, storiche e dedicate all'entertainment, la collezione Corbis rappresenta un archivio sempre aggiornato e in continua espansione.

 

#  #  #

 

Informazioni su Corbis

Corbis è un'azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per la comunità creativa, in grado di concedere in licenza una vastissima gamma di fotografie contemporanee, storiche e di entertainment pluripremiate, nonché  un’ampia collezione di illustrazioni e immagini di repertorio celebri. Le immagini Corbis vengono viste ogni giorno in tutto il mondo nella pubblicità, nei media, nell'editoria e nelle comunicazioni aziendali.  Corbis ha sede a Seattle, con uffici dislocati tra Nord America, Europa, Asia e Australia, in grado di servire più di 50 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web www.corbis.com.

 

Ufficio stampa per Corbis Italia: Weber Shandwick Italia

Silvia Giorgi tel. 02 57378 360; sgiorgi@webershandwick.com

Nicoletta Longo tel 02 57378 261; nlongo@webershandwick.com

 

 

 

 

Silvia Giorgi
Senior Account Executive

Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14

20141 Milan, Italy
Tel: +39 02 57378360  Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478
sgiorgi@webershandwick.com 
www.webershandwick.it

www.webershandwick.com

 

Advocacy starts here.

Holmes Report European Consultancy of the Year 2006

 

Nessun commento:

Posta un commento