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venerdì 22 gennaio 2010

UNO STUDIO DEL TEAM CREATIVE INTELLIGENCE DI CORBIS RILEVA CHE RAZZE E CULTURE SI STANNO FONDENDO IN "UN UNICO MONDO"

UNO STUDIO DEL TEAM CREATIVE INTELLIGENCE DI CORBIS

RILEVA CHE RAZZE E CULTURE SI STANNO FONDENDO

IN “UN UNICO MONDO”

 

 

Da uno studio condotto dagli esperti del Creative Intelligence Team di Corbis, studiosi dei trend visuali e culturali in America, Europa, Medio Oriente, Africa ed Asia Pacifico, si rileva che attraverso l’innovazione tecnologica e i trasporti il mondo appare più piccolo, l’identità delle persone non è più legata al luogo di nascita e il concetto di omogeneità sta scomparendo.

 

Attualmente le persone condividono obiettivi, aspirazioni, responsabilità e paure “scambiandosi” tradizioni, preferenze e stili culturali. Ci si sta muovendo verso la fusione delle culture e si prevede la nascita di una nuova generazione che avrà lo stesso futuro come se le persone condividessero un “unico mondo”. Da questo punto di vista il censimento americano è significativo se si considera il numero di cittadini che non si identificano in una cultura specifica.

 

Corbis Images, media provider leader per le comunità creative, ha identificato in un “unico mondo” uno dei maggiori trend culturali che influenzano l’advertising e il design creativo. Corbis anticipa la domanda delle immagini e ha chiesto ai più acclamati fotografi di catturare immagini che riflettano questo trend.

 

Le immagini sono raccolte in Corbis Trend Gallery: One World. I fotografi di Corbis incluso Randy Farris, Rolf Bruderer, ML Harris e Heide Benser si allontanano dalla stock photo per rappresentare il concetto di melting pot  –  un modello per ciascuna etnicità  –  e nello stesso tempo la confluenza globale che ci circonda.

 

 

Credits delle immagini allegate:

© Heide Benser/Corbis

© Jim Craigmyle/Corbis

 

 

I creative IQ Trend

I creative IQ Trend sono studi periodici, di proprietà di Corbis, sulle tendenze culturali emergenti, il cui fine è mettere in evidenza le esigenze visive attuali e future. Si occupano non solo dei più importanti trend globali e multiculturali, ma anche di quelli emergenti a livello locale. Essi sono il risultato di un’attenta analisi delle immagini Corbis più vendute, del materiale promozionale sia di carattere editoriale che commerciale disponibile, oltre che delle più recenti ricerche effettuate in ambito demografico e sul comportamento del consumatore. I risultati pubblicati rappresentano la base per poter selezionare tra le immagini e i filmati d’archivio disponibili in Corbis quelli più fortemente significativi e che maggiormente dimostrano di essere in accordo con le nuove tendenze che si vanno via via affermando. Questi studi inoltre sono concepiti con l’intento di informare al meglio i nostri clienti e mettere in risalto le immagini Corbis più innovative ed originali che incarnano i nuovi trend e che potranno dare vita ai loro progetti futuri. Il Creative IQ è realizzato periodicamente  dal Creative Intelligence team di Corbis che opera a livello globale. 

 

 

 

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