PUBBLICA LE TUE NEWS CON L'INVIO DI UNA SEMPLICE EMAIL!
Gentile Collega, per avere la possibilità di pubblicare con libertà e autonomia notizie, comunicati, articoli su http://www.corrieredelweb.it/ basta che richiedi un invito/accredito stampa.
Quando riceverai un email dal titolo "sei stato invitato ... dalla Redazione del CorrieredelWeb.it" (in caso di mancato recapito, avvisaci!), sarai pronto per entrare nella nostra community.
Per accettare l'invito clicca sull'url presente nel messaggio di accredito.
Se hai già un Account di Google vai su Blogger.com, inserisci il tuo indirizzo email con tua password, e decidi il tuo nome visualizzato.
Se non hai un Account di Google troverai nell'invito/accredito le semplici spiegazioni per crearlo. Attenzione: un errore comune è di andare subito a riempire i campi di "crea un nuovo blog": non ti serve alcun blog per pubblicare sul CorrieredelWeb!
______________________________ ___________________________
Per pubblicare via email sul CorrieredelWeb.it:
Solo la prima volta devi impostare "Mail-to-Blogger", ossia l'indirizzo personale di ricezione (il tuo esclusivo e personale indirizzo cui spedire via email le tue notizie). NB puoi spedire sempre da qualsiasi casella di posta all'indirizzo di ricezione che stai per creare. Segui, passo passo, queste istruzioni:
1) con l'account Google accetta l'invito e vai sul sito http://www.corrieredelweb.it/ ;
2) clicca su "entra" (nell'angolo in alto a destra della schermata);
3) passa su "Impostazioni": comparirà l'indirizzo Mail-to-send dove inserire la tua email (così vieni avvisato quando la tua news è on line) e l'indirizzo Mail-to-Blogger da completare nello spazio bianco (per es.: con la password) "il nome della tua email".[_______]@ blogger.com
Per esempio: Mario Rossi con email mario.rossi@hotmail.com troverà mario.rossi.[_____]@blogger. com e se sceglie come password "corrieredelweb" scriverà come indirizzo Mail-to-Blogger: mario.rossi.corrieredelweb@ blogger.com e questo è l'indirizzo cui Mario spedirà le sue news;
4) Dài il visto sul quadratino di "pubblica" (altrimenti viene salvata una bozza quando spedisci la news);
5) clicca sul tasto arancione "salva impostazioni" 6) scriviti a parte e/o salva nella tua rubrica il tuo indirizzo Mail-to-Blogger;
6) invia il cs al suddetto indirizzo con la posta elettronica, scrivendo il testo nel corpo dell'email e il titolo nell'oggetto. Le immagini non possono essere inserite nell'email ma possono essere allegate. Niente .pdf però!
7) Attendi fiducioso (senza rimandare cs doppioni): a volte il CorrieredelWeb.it è così intasato di comunicati inviati che si formano delle "code di pubblicazione" che durano anche diverse ore (un po' come avviene quando in ufficio si usano stampanti condivise) e possono servire anche diverse ore per vedere il proprio comunicato pubblicato (all'ora dell'invio).
8) A pubblicazione avvenuta se vuoi fare correzioni, riformattare il testo, aggiungere (poche, essenziali) tag, inserire o cambiare posizione a immagini o foto, basta che rientri nel corrieredelweb.it e vai su "post" (non più a impostazioni): troverai gli ultimi 300 articoli inviati e ognuno può modificare solo i propri.
Un ultimo consiglio: Metti nell'oggetto il titolo senza parole accentate, (evita anche apostrofo tondo e virgolette tonde o simboli particolari; nel dubbio copia il testo word sul blocco-notes e poi ricopia prima di incollarlo nella casella dell'oggetto) vedi il demo .
Con o senza un accredito personale puoi pubblicare le tue news anche per i blog tematici:
TuttoTeatro
TuttoFormazione
TuttoFiere
TuttoMostre
TuttoFiere
OggiArte
MilanoNotizie
TuttoICT
Eco-Sostenibile
TuttoPoesia
ecc
Inoltre è on line anche il Nuovo CorrieredelWeb, per pubblicare tradizionalmente con la piattaforma blogger
NB: Solo sul CorrieredelWeb.it - a causa della grandezza del blog: quasi 18mila post, oltre 750 accreditati - sconsigliamo vivamente la pubblicazione tradizionale tramite schermata di blogger.com: è troppo lenta, sono frequenti gli errori di pubblicazione con doppioni, bozze non pubblicate, ecc.
E non dimenticare Il Comunicato Stampa
subito on line i tuoi comunicati, senza accredito o registrazione!
subito on line i tuoi comunicati, senza accredito o registrazione!
Se il nostro servizio di article marketing ti porta tangibili benefici in visibilità per le tue news, potrai gentilmente fare anche una piccolissima donazione di 5 euro.
Nei Paesi anglosassoni, questo riconoscimento è ritenuto una prassi non disdicevole nè per chi l'effettua, nè per chi lo riceve.
Con piccolissimi contributi oltre ad un bel feed-back, ci aiutate a migliorare il servizio!
NB: nulla è dovuto!
Nessun commento:
Posta un commento