Pagine

lunedì 1 febbraio 2010

Canottieri Milano e Canottieri Olona come Oxford e Cambridge…



MILANO –Come Oxford e Cambridge (o addirittura come Orazi e Curiazi!) le due storiche società sportive milanesi, la Canottieri Milano e la Canottieri Olona, si sono sfidate ieri, domenica 31 gennaio, in occasione del Cimento Invernale 2010.
3 nuotatori della Canottieri Milano e 3 dell’Olona si sono tuffati nelle gelide acque del Naviglio (ieri la temperatura dell’acqua era di 7 gradi) e si sono affrontati in una gara di velocità per aggiudicarsi il primo TROFEO DI GHIACCIO.

La somma dei tempi ha decretato la vittoria della Canottieri Milano.

Ora il TROFEO DI GHIACCIO (una coppa di cristallo) è esposto presso la sede della Milano, in alzaia Naviglio Grande 160, e vi rimarrà per tutto l’anno, per poi essere rimessa in palio il prossimo anno in questa appassionante “sfida estrema” tra le due società del Naviglio.
Un bel regalo per la Canottieri Milano che proprio quest’anno compie 120 anni!

La squadra vincente della Canottieri Milano era formata da un atleta della sezione nuoto, Pietro Benetti Genolini e da due pallanuotisti, i fratelli Max e GianLuca Scottà.

E’ stata questa una delle novità dell’ edizione 2010 del Cimento Invernale, la popolare manifestazione organizzata dalla Nuova Canottieri Olona, in collaborazione con la Milano, che ha visto 150 ardimentosi immergersi nelle acque del “fiume di Milano” proprio nei giorni più freddi dell’anno.

Nessun commento:

Posta un commento