L’inventore della protezione antivirus inizia i festeggiamenti del suo anniversario ad Hannover.
25 anni fa, la Fiera di Hannover rappresentò la spinta per la costituzione di uno dei maggiori produttori mondiali di soluzioni per la sicurezza informatica, G Data. Soltanto un anno dopo l’azienda era presente al CeBIT con i suoi primi innovativi prodotti. Il focus di quest’anno sarà dedicato a G Data EndpointProtection, una soluzione corporate che non solo garantisce un’eccellente protezione dal malware, ma provvede anche ad aumentare la produttività e la sicurezza legale. G Data presenterà, inoltre, la nuova generazione 2011 dei suoi software per l’utenza domestica. I 650 mq della G Data Arena si trovano nella Hall 11, Stand D 35.
"Analisi e ricerche hanno dimostrato come i 2/3 del traffico Internet aziendale è di natura meramente privata e non ha per nulla a che fare con il business dell’azienda. Oltre ai rischi legali, il danno economico stimato risultante dal tempo di lavoro perso si aggira intorno ai 50 miliardi di euro. Le aziende hanno dunque bisogno di una ben precisa policy, oltre a G Data EndpointProtection. La nuova soluzione corporate non solo protegge efficacemente dal malware, ma assicura anche l’effettiva implementazione delle regole stabilite della policy aziendale. È possibile prevenire l’utilizzo di chiavi USB o di altre periferiche come pure di programmi non graditi come giochi o sotware per il file-sharing. È possibile, inoltre, stabilire chi, quando e quali siti web possono essere visualizzati. I vantaggi si traducono in una maggiore sicurezza legale e in un aumento della produttività. La decisione di presentare la nuova soluzione business al CeBIT 2010 dimostra quanta importanza attribuiamo alla Fiera di Hannover da un punto di vista trade”, ha dichiarato il Dr Dirk Hochstrate, Board Member of G Data Software AG, parlando a proposito della partecipazione al CeBIT.
Il mondo della sicurezza ospite nella G Data Arena
Ancora una volta i 650 mq della G Data Arena saranno il centro della sicurezza IT. Negli incontri organizzati ogni giorno con vari esperti, si discuteranno gli argomenti più interessanti come le ultime trappole, gli scenari di attacco contro il business, i pericoli del Web 2.0 e le modalità con cui i criminali online guadagnano denaro con il furto di dati.
Tra i vari ospiti sono previsti membri della Associazione Tedesca della Internet Industry, dell’Ufficio Federale per la Protezione della Costituzione, di XING, dell’Ufficio Federale della Polizia Criminale, nonché i più importanti giornalisti del settore. I dibattiti saranno coordinati da Wolfgang Back & Wolfgang Rudolph, conduttori della popolare trasmissione ComputerClub2. Gli appuntamenti presso la G Data Arena si svolgeranno ogni giorno dal 2 al 5 Marzo 2010.
G Data Press Conference
La conferenza stampa di G Data si svolgerà il 2 Marzo 2010 dalle 12.00 alle 13.00 nel Convention Center, Room 11. Durante la conferenza, G Data presenterà una dettagliata preview di:
- G Data EndpointProtection
- G Data Desktop Generation 2011
A seguire il Dr Dirk Hochstrate, G DATA Board Member (CTO) sarà disponibile per approfondimenti o interviste.
Nessun commento:
Posta un commento