Pagine

venerdì 26 febbraio 2010

Igen: il gel per l’igiene e disinfezione mani presidio medico chirurgico

I gel per l'igiene delle mani e la prevenzione della trasmissione per contatto di virus batteri e funghi non sono tutti uguali e quindi tutti efficaci. Bisogna infatti distinguere fra i gel cosmetici, che non forniscono alcuna garanzia di disinfezione e i gel alcolici, che sono registrati come P.M.C. (Presidio Medico-Chirurgico), sono approvati dal Ministero della Salute e contengono una quantità di alcol tale da renderli efficaci per la disinfezione della cute (almeno il 60%).

Per questo motivo Eurospital propone oggi anche in farmacia Igen, un gel igienizzante mani che già viene utilizzato in ambito ospedaliero e che è stato realizzato e pensato per l'igiene e la disinfezione delle mani del personale sanitario impegnato in una prevenzione quotidiana e continuativa della trasmissione di virus, batteri e funghi (basti pensare al solo lavaggio chirurgico necessario prima di ogni operazione).

La registrazione come Presidio Medico-Chirurgico è certifica dal numero di registrazione che viene riportato su ogni singola confezione e che quindi garantisce l'attività di disinfezione del gel.

Igen, inoltre, è anche testato clinicamente per quanto riguarda l'impatto sulla salute della pelle. Uno studio clinico dermatologico, condotto su volontari sani, ha confermato che Igen non alterare la normale fisiologia della pelle e ne aumenta l'idratazione anche dopo ripetute applicazioni protratte nel tempo.

Igen infine è un gel igienizzante mani che, come consigliato dalle linee guida dell'OMS sull'igiene delle mani,  non contiene profumi o essenze che potrebbero causare dermatiti allergiche da contatto o sensibilizzazione delle vie respiratorie.


Nessun commento:

Posta un commento