Pagine

venerdì 19 febbraio 2010

Panasonic on the road con l’European Outdoor Film Tour

Le migliori riprese di avventura e sport estremi sono state trasmesse in 85 città europee con i proiettori HD di Panasonic

Milano, 17 febbraio 2010 – L’European Outdoor Film Tour (EOFT), organizzato da Moving Adventures Medien GmbH, è uno dei principali festival cinematografici itineranti in Europa. La manifestazione, giunta alla sua nona edizione, porta le riprese di film maker d’avventura e sport adrenalinici che ritraggono attività quali sci freestyle, free climbing e spedizioni in mountain bike agli appassionati di tutta Europa. E quest’anno gli organizzatori hanno scelto i proiettori HD di Panasonic per tutte le date del tour.

Sponsorizzata dai marchi Gore Tex e Mammut, la manifestazione 2009 ha toccato 85 città con 105 appuntamenti diversi in Austria, Belgio, Italia, Germania, Olanda e Svizzera. Le proiezioni hanno avuto luogo in diversi ambienti fra cui cinema, teatri, sale da concerto e altri contesti. Una così elevata varietà di location e ambienti ha richiesto che l’apparecchiatura di proiezione abbinasse alla qualità assoluta delle immagini in alta definizione, la facilità di configurazione e di trasporto.

Dopo la valutazione di altri vendor di primo piano, la scelta è caduta sui proiettori della serie PT-DW10000E di Panasonic. In particolare, il modello PT-DZ12000 3-Chip DLP è stato usato per gli ambienti più grandi, come lo storico cinema Lichtburg di Essen da 1100 posti, mentre per i luoghi più piccoli è stato utilizzato il PT-DZ6710 1-Chip DLP.

“Riceviamo sempre più spesso contenuti in HD, quest’anno infatti solo uno dei filmati era in risoluzione standard”, ha dichiarato Ulf Michels, Project Manager di Adventures Medien GmbH. “Con l’evoluzione del tour inoltre, ci ritroviamo a proiettare su schermi sempre più grandi. Avevamo dunque bisogno di una soluzione di proiezione che offrisse immagini e audio in qualità HD per applicazioni digital cinema, e che fosse al tempo stesso resistente e affidabile per affrontare un tour impegnativo come il nostro”.


Moving Adventures Medien GmbH
Moving Adventures GmbH, che organizza l’EOFT, è un’agenzia di comunicazione focalizzata sul mondo outdoor. La società organizza anche il tour Warren Miller Ski e il Banff Mountain Film Festival, raggiungendo un pubblico di 80.000 persone ogni anno. Moving Adventures Medien GmbH lavora anche come agenzia pubblicitaria per outdoor brand come Globetrotter Ansruestung e produce in propri contenuti video outdoor attraverso una divisione dedicata.
www.moving-adventures.de.

Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti elettronici destinati a una vasta gamma di mercati consumer, aziendali e industriali. Con sede centrale ad Osaka in Giappone, l’azienda ha registrato per l'anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2009 un fatturato netto di 7,77 trilioni di Yen (circa 78,4 miliardi di dollari) Le azioni dell'azienda sono quotate nelle Borse di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC). Ulteriori informazioni sull'azienda, sui prodotti e sul marchio Panasonic sono disponibili all’indirizzo: www.panasonic.net.

Professional Projectors and Displays Europe (PPDE)
Panasonic Professional Projectors and Displays Europe (PPDE) è parte di Panasonic Audio Visual Company Systems Europe (PAVCSE), divisione di Panasonic Marketing Europe GmbH. La divisione è leader nello sviluppo di dispositivi audio/video con focus specifico su display e proiettori. Offre inoltre soluzioni per applicazioni in ambiti quali digital signage, public display, istruzione, noleggio e comunicazione interna.
Ulteriori informazioni su: www.panasonic.net/proplasma e www.panasonic-projectors.com

Contatti stampa

Panasonic PPDE HQ
Aimi Sellars
European Marketing Executive
Tel: +44 (0) 1344 853 465
e-mail: aimi.sellars@eu.panasonic.com

AxiCom Italia
Chiara Possenti
Sandro Buti
Mariano Medda
Tel: +39 02 7526 111

E-mail:
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it
mariano.medda@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento