Pagine
▼
lunedì 22 febbraio 2010
Vacanze in Sicilia a Giardini-Naxos
Il vero nome, quello con cui gli abitanti del posto la chiamano è Giaddini, ma all'anagrafe ufficialmente è Giardini Naxos, denominazione assunta dal 1978 in onore della memoria storica che la ricorda come il primo insediamento greco in Sicilia nel 734 A.C.
Secoli di storia che hanno caratterizzato questo stupendo angolo della Sicilia ionica da cui anche Garibaldi salpò con le sue truppe per raggiungere le coste calabresi.
Adiacente a Taormina che si affaccia sulla baia di questa che ne rappresenta la spiaggia e il lido, oggi, Giardini Naxos vive con i suoi 9.000 abitanti che popolano un territorio che da Capo Taormina si estende fino a Capo Schisò.
Una storia millenaria che si respira nell'aria a cominciare dal Parco archelogico dove è possibile passeggiare attraverso un percorso che costeggia il mare, ammirando le innumerevoli testimonianze del prestigioso passato storico di questa località.
Pesca, agricoltura, lavorazione della ceramica e del ferro battuto caratterrizzavano l'economia locale fino a qualche decennio fa, per lasciare spazio, negli ultimi anni, a quella che è stata ed è la naturale vocazione di questo territorio: il turismo.
Oggi Giardini-Naxos è una delle località turistiche italiane e della Sicilia più frequentate e conosciute a livello nazionale e internazionale.
Un turismo che trova spazio 365 giorni l'anno anche nel periodo invernale grazie a un clima estremamente mite.
Numerosi alberghi, bed and breakfast, appartamenti e case vacanza sono in grado di offrire agli ospiti un ottimo livello di comfort, ideale per trascorre una vacanza di assoluto relax e divertimento tra il sole, il mare e la spiaggia di questo meraviglioso angolo di Trinacria.
Jusy Accetta per Internos - Comunicazione digitale e internet marketing
Nessun commento:
Posta un commento