Pagine

martedì 23 marzo 2010

Dalle acque del mare a quella della rete. Filippetti yacht torna con Neikos

Torna a solcare i mari la famiglia Filippetti, approdando sul mercato della nautica e sulla rete con un nuovo marchio e un nuovo progetto web, sviluppato dall’agenzia Neikos.

Il sito Filippettiyacht.com fa navigare gli utenti tra le proposte di imbarcazioni di lusso dell’azienda.
Le tre linee firmate Filippetti, gli open Daemon, i flying bridge Evo e i green yacht Navetta, sono infatti presentate con schede dettagliate ricche di immagini, video e caratteristiche tecniche.
Molto completa anche la sezione Second hand, che presenta numerose proposte di motor yacht usati per la vendita e per il noleggio, dei alcuni dei cantieri più noti e apprezzati. L’area consente una navigazione per tipologia di servizio, di barca, cantiere, modello e brand, oltre a delle sezioni con le barche più grandi, più piccole, le nuove e le più viste.

 
“Il portale della Filippetti yacht - ha spiegato Fabrizio Ianniello, business director della Neikos - intende accompagnare l’utente nella ricerca dell’imbarcazione che meglio rappresenta il suo modo di vivere il mare. Il layout studiato mette al centro la grande mole di contenuti, accessibili con avanzati metodi di ricerca, che soddisfano le abilità di utenti poco esperti, come di internauti più navigati.
A creare l’appeal pensano le immagini, che puntano l’attenzione sul design d’avanguardia e l’artigianalità del cantiere, facendo leva anche sugli aspetti emozionali della navigazione”.


Per dialogare con i mezzi d’informazione, c’è l’Area stampa che offre news divise per categorie, foto degli eventi, materiali per la cartella stampa e un image bank comprendente scatti da catalogo e loghi. Tutto accessibile senza password, per una maggiore fruibilità dei contenuti.

Fiore all’occhiello del sito è il sofisticato software sviluppato appositamente per la Filipetti yacht e la sua la sezione Second hand gestita direttamente dal personale commerciale dell’azienda. L’applicativo registra i clienti interessati, consentendo loro di interagire con l'agente di vendita in modalità one to one, permette la registrazione e la tracciabilità delle richieste, elabora statistiche dettagliate e si integra con il workgroup aziendale.

http://www.filippettiyacht.com

Nessun commento:

Posta un commento