Pagine

lunedì 29 marzo 2010

Idee regalo per la festa della mamma: qualche suggerimento?

Tra poco c’è la festa della mamma, e scommettiamo che anche voi siete alla ricerca di idee regalo per una festività così allegra e spensierata come quella dedicata alle madri, questo è il sito che fa per voi!

Sicuramente la festa della mamma è una festività legata magari a piacevoli ricordi d’infanzia, o a gradevoli attività culinarie. Lungi dalle critiche che vorrebbero che questa sia una festa esclusivamente commerciale, nata con il solo scopo di invogliare i figli e i parenti a regalare qualcosa alle proprie madri, noi pensiamo che questa festa sia in realtà la risposta ad una esigenza profonda di ognuno di noi: l’esigenza del ringraziare, di dare atto della nostra stessa esistenza alle nostre madri. E’ quasi una occasione dovuta, una sorta di tentativo di sdebitarsi per quanto si possa fare. Nonostante quello che si può credere, la festa della seconda domenica di maggio non è una festività recente, ma risale addirittura al 1870 da parte della attivista statunitense Julia Ward Howe, anche se fu poi istituzionalizzata nel 1914 dal celebre presidente americano Woodrow Wilson, evidentemente anch’egli affettuosamente legato e sensibile alle tematiche del ringraziamento nei confronti della maternità. E proprio nel paese a stelle e strisce, possiamo ritrovare come la tematica del ringraziamento nei confronti di chi ci ha messo al mondo sia presente anche in un'altra festività tipica: il Thanksgiving Day e l’annesso celebre tacchino.

Ebbene, noi non vi consiglieremmo mai di festeggiare vostra madre con un piatto simile, ma vediamo come è possibile trovare una modalità per festeggiare a dovere vostra madre.

Le idee regalo per la mamma ovviamente dipendono dal tipo di madre che avete, in generale, comunque, l’ideale è quello di regalarle una esperienza o una attività che le permetta di riprendersi e di rilassarsi da tutti i giorni in cui magari è dovuta rimanere chiusa in casa a sistemare o cucinare.

Dunque le alternative in questo caso potrebbero essere tra una attività di relax e benessere per le più tranquille ad attività magari assieme ad altre amiche all’aria aperta o una gita o un viaggio alla scoperta di qualche piccolo ma affascinante borgo dei tanti che per fortuna impreziosiscono il nostro paese. Un'altra idea per un regalo potrebbe essere un soggiorno da buongustaia in qualche rinomato ristorante, magari fuori porta, che permetta di unire i due piaceri del viaggio e della scoperta o della gita in qualche amena località (ogni madre, dentro di se, è un cuore pieno di coraggio!). Se invece vostra madre non è il tipo a cui può piacere un bel weekend fuori casa, vi consigliamo di farle un regalo che possa unirla a voi e contribuire a non farla sentire mai sola: uno splendido album di immagini e fotografie personalizzate con un taglio ironico e simpatico, che possa farla sorridere ogni volta che lo apra.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento