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mercoledì 3 marzo 2010

Il software pbx e i suoi usi

La comunicazione è in continua evoluzione, e lo dimostrano non solo i diversi software che spesso vengono lanciati sul mercato, ma anche dall’uso che le grandi aziende ne fanno, investendo sulle ultime novità.

Fra queste Skype che, nei mesi scorsi, ha infatti annunciato un ampliamento del programma beta di Skype for SIP per permettere alle imprese di qualsiasi dimensione l’utilizzo con i sistemi di Unified Communications (UC) o PBX basati su SIP di cui già dispongono.

Anche il colosso Skype amplia quindi la sua offerta sul fronte dei software PBX, permettendo alle imprese di usufruire di un potente mezzo per la comunicazione.

L’accesso è molto semplice: per permettere a Skype for SIP di operare con i sistemi di comunicazione SIP già presenti in azienda, il responsabile IT dovrà solamente creare e registrare uno Skype Business Control Panel (BCP) e seguirne le istruzioni di configurazione.

Uno dei primi commenti viene dall’azienda californiana Maxim Integrated Products, che ha puntato sul software PBX e Skype Sip per risparmiare sui costi e lavorare in maniera più efficace e semplice: Maxim, secondo i dati, ha reso disponibile il software a 2 mila dipendenti in 70 sedi in tutto il mondo, integrando l’infrastruttura PBX già esistentem risparmiando così centinaia di migliaia di dollari sulle telefonate in teleselezione.

Tutto questo grazie alla tecnologia basata su IP (Internet Protocol) che realizza una connessione fra gli apparati telefonici, permettendo di usufruire di diversi servizi come il vivavoce, citofono interno, identificazione e deviazione chiamate ecc.

Fonte: www.crm-bcom.com/html/software-pbx.html

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