Pagine

lunedì 15 marzo 2010

In tempi di crisi la vacanza in camper ci consente di risparmiare

Anche se è ancora presto state già iniziando a pensare a dove effettuare la prossima vostra vacanza? In realtà fate bene ad essere già in cerca di informazioni, e se ancora siete in alto mare o volete una vacanza alternativa, senza stress e possibilmente spendendo il meno possibile, provate a pensare a quanto potrebbe essere bello avere un camper.
E’ un’ ottima soluzione innanzitutto per chi non vuole rinunciare agli agi di una casa vera, potendo portare con voi ciò che desiderate, inoltre è molto pratico anche per la grande autonomia di viaggio che consente grazie ai capienti serbatoi di acqua e gas ed è anche un tipo di veicolo molto venduto ed utilizzato, per cui è facile persino trovare pezzi di ricambio qualora vi dovessero servire oppure trovare ottime occasioni di usato a buon prezzo. Inoltre si può andare ovunque si voglia e desideri, non ci sono problemi né per quanto riguarda programmi, prenotazioni di treni o aerei, orari da rispettare o inconvenienti come ritardi, scioperi. E’ molto adatto anche per chi ha una famiglia numerosa, con bambini, che potranno iniziare la vacanza ancor prima di arrivare, grazie allo spazio interno del veicolo dove poter giocare, mangiare, perfino guardare la televisione; oltretutto è ottimo nel caso di cambio nella guida, così il guidatore ha la possibilità di fare un riposino nel tragitto.
Con l’acquisto di un camper disporrete sempre di un veicolo pronto per ogni occasione anche in caso di decisione di vacanza all’ultimo minuto: potrete così cogliere ogni occasione, sfruttare anche brevi o brevissimi periodi di tempo come un giorno o due per fare una gita fuori porta, gite alle quali forse si sarebbe rinunciato se fosse stato necessario preparare, organizzare e prenotare alberghi e mezzi di trasporto.
Ma se non ve la sentite di partire subito con un acquisto così a prima vista impegnativo, potete sempre provare l’ebbrezza di una vacanza in tutta libertà limitandovi al noleggio di un camper: questa è la soluzione ideale nel caso non siate totalmente convinti della comodità di possedere un mezzo così importante, oppure se non avete intenzione di effettuare altri viaggi oltre alla classica vacanza estiva o semplicemente per contenere le spese. Tra gli altri vantaggi del noleggio ci sono anche i minori problemi d manutenzione del veicolo, i costi delle tasse specifiche annuali e il parcheggio dove tenere il camper quando non viene utilizzato.
In ogni caso, qualunque sia la vostra decisione in proposito avrete fatto un ottimo affare: fare una vacanza all’aperto con un mezzo come il camper vi consentirà una totale indipendenza da orari, vincoli ed inconvenienti, offrendovi la possibilità di viaggiare ovunque voi vogliate, in tutta comodità, anche grazie ai numerosi accessori in commercio con i quali potrete dotare il vostro mezzo personalizzandolo secondo le vostre esigenze e desideri.
Con il camper il relax regna sovrano: una fontana per fare rifornimento di acqua si trova dappertutto, per gli scarichi basta procurarsi una piantina dei punti convenzionati, presenti a volte presso i distributori di carburante.

Nessun commento:

Posta un commento