Pagine

mercoledì 3 marzo 2010

Investimenti Immobiliari in crisi?

Gli Investimenti Immobiliari sono sempre delle buone opportunità che permettono di diversificare il portafoglio ed incrementare, in certi casi anche considerevolmente, il proprio capitale.

Negli ultimi anni si è diffusa sempre di più la tendenza a cercare le opportunità di investimento all’estero, tendenza decisamente motivata, le migliori occasioni infatti, si trovano nei paesi in rapida crescita economica, per esempio gli Emirati Arabi o nei Paesi Baltici o in Brasile.

Soffermandosi proprio su quest’ultimo paese possiamo notare i suoi grandi profitti potenziali.

Nonostante i prezzi degli immobili siano quasi raddoppiati negli ultimi due anni, questi restano comunque notevolmente inferiori rispetto a qualsiasi città europea (dalle 8 alle 10 volte più care), inoltre è ancora possibile trovare grandi affari visto che c’è una previsione di crescita almeno per i prossimi sette anni.

Anche al suo interno troviamo aree di maggior o minor interesse per quanto riguarda gli investimenti immobiliari, la zona calda è sicuramente lo stato dell’Amazzonia che ha beneficiato di una crescita economica del 120%. Se per acquistare un immobile un paio di anni fa si poteva spendere 5000 Euro, oggi lo stesso immobile si può avere per una cifra intorno ai 12000 Euro e se la tendenza rimane la stessa, tra altri due anni vedremo raddoppiare il nostro capitale.

Il fatto che in questa area del Brasile i prezzi delle proprietà sono i più appetibili del continente americano non è l’unico aspetto positivo.

Consideriamo anche il fatto che il costo della vita è nettamente più basso di quanto siamo abituati in Europa, dal cibo, all’assistenza medica agli elettrodomestici, tutto ha una cifra irrisoria se paragonato al nostro standard di spese.

Tuttavia se da un lato gli investimenti esteri sono i più convenienti dall’altro presentano qualche rischio in più. Per difendersi da potenziali truffe basta prestare attenzione ad alcuni aspetti basilari. Scegliere sempre paesi con una certa stabilità politico-economica è il primo passo, poi anche se è vero che acquistando direttamente dal proprietario dell’immobile si può ottenere prezzi più vantaggiosi, non dimentichiamo che rivolgendosi ad una agenzia avremo le spalle coperte, in quanto questa è tenuta al controllo di tutta la documentazione, e alla conoscenza di eventuali problemi che si possono riscontrare sull’immobile.

Fonte: http://www.investimenti-immobiliari.eu/

Nessun commento:

Posta un commento