Pagine

martedì 2 marzo 2010

Lombardia: 15 milioni di euro per edilizia pubblica per l'energia solare e le fonti rinnovabili

LOMBARDIA: IN ARRIVO 15 MILIONI DI EURO PER GLI EDIFICI PUBBLICI PER L'ENERGIA SOLARE E LE FONTI RINNOVABILI

 

In Lombardia, su proposta dell'assessore alle Reti, Servizi di Pubblica utilità e Sviluppo sostenibile, sono stati approvati due bandi  per la diffusione dell'energia solare e per l'utilizzo delle fonti rinnovabili negli edifici pubblici finanziati dalla Regione e dal Ministero dell'Ambiente con 15 milioni di euro.

Beneficiari dei bandi sono i Comuni e i loro Consorzi, le Comunità montane, le Province, le Aler, le Fondazioni e le Aziende pubbliche.
"L'individuazione degli edifici oggetto dell'intervento - ha spiegato l'assessore - avverrà a seguito di una selezione pubblica effettuata da Regione Lombardia in accordo con il Ministero dell'Ambiente".
Il primo bando - per la diffusione di impianti ad energia solare - ha una dotazione di 9 milioni: 7 per l'installazione di impianti solari termici e 2 per progetti basati sull'impiego della tecnologia solare, cioè soluzioni innovative che utilizzano il sole per produrre, ad esempio, acqua calda o vapore ma non energia elettrica.
Per il secondo bando - per l'utilizzo delle fonti rinnovabili in edilizia - sono stanziati 6 milioni: 5 milioni per interventi di riqualificazione energetica e 1 per la realizzazione di uno o più edifici a emissioni zero.
Il contributo massimo non potrà superare il 50% del costo complessivo.
Non appena i bandi, saranno disponibili, nelle prossime settimane, sul sito della Regione Lombardia, Assolterm ve ne darà notizia.

Per maggiori informazioni: www.regione.lombardia.it

 

Telefono: 06 44340537 E-Mail: comunicazione@assolterm.it

ATTENZIONE: Questo documento proviene da Rimini Fiera spa ed è indirizzato esclusivamente al destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono soggette a riservatezza secondo i termini del D.Lgs. 196/2003 in materia di "privacy" e ne è proibita l'utilizzazione da parte di altri soggetti. Se dovesse aver ricevuto per errore questo messaggio, La preghiamo cortesemente di contattare il mittente al più presto possibile e di cancellarlo immediatamente dopo. Grazie.

DISCLAIMER: Confidentiality Notice - This e-mail message comes from Rimini Fiera spa, including any attachments, is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or by e-mail and destroy all copies and delete them from your computer system. Thank you.

Nessun commento:

Posta un commento