La Provincia di Grosseto e il Comune di Civitella Paganico
invitano alla inaugurazione dell'impianto a biogas di Cannicci (Monte Antico)
ENERGIA PULITA DAI RIFIUTI
Sabato 6 marzo 2010 alle ore 11 - Loc. Cannicci, Monte Antico
Una centrale di recupero energetico alimentata da biogas di discarica assolve due funzioni: la prima, di carattere ambientale, consiste nella bonifica del biogas che si genera spontaneamente dal processo di degradazione della frazione organica dei rifiuti stoccati all'interno di una discarica. La seconda funzione è quella di trasformare il biogas in energia, termica e/o elettrica, che può essere messa a disposizione di utenze che svolgono la loro attività o vivono nelle immediate vicinanze della centrale.
"La discarica di Cannicci è un concreto esempio di modello gestionale sostenibile al servizio del territorio e dei cittadini.
Lo sfruttamento del biogas rappresenta un importante salto di qualità per un impianto che riveste un ruolo strategico nella gestione dei rifiuti a livello provinciale. Quella di Cannicci è, infatti, una discarica di Piano, indispensabile per scongiurare l'emergenza rifiuti in provincia di Grosseto...."
Paolo Fratini
Sindaco di Civitella Paganico
"La centrale di recupero energetico alimentata da biogas di Cannicci è un anello caratteristico e importante del sistema su cui la Provincia di Grosseto è e sarà impegnata in questi anni. Il biogas non è che un "prodotto" dei tanti che possono derivare dall'uso intelligente dei rifiuti.
L'economia dell'ambiente è una grande, nostra nuova vocazione e costituisce una svolta di tipo sociale e industriale."
Leonardo Marras
Presidente della Provincia di Grosseto
Dopo la visita all'impianto è previsto un buffet per tutti i partecipanti
Info:
Comune di Civitella Paganico
Telefono: 0564 900 411
Civitella Paganico 2000 srl
Telefono: 0564 900 436
civitellapaganico@tiscali.it
Provincia di Grosseto
Ufficio stampa e comunicazione
Telefono 0564 484282
ufficiostampa@provincia.grosseto.it
ATTENZIONE: Questo documento proviene da Rimini Fiera spa ed è indirizzato esclusivamente al destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono soggette a riservatezza secondo i termini del D.Lgs. 196/2003 in materia di "privacy" e ne è proibita l'utilizzazione da parte di altri soggetti. Se dovesse aver ricevuto per errore questo messaggio, La preghiamo cortesemente di contattare il mittente al più presto possibile e di cancellarlo immediatamente dopo. Grazie.
DISCLAIMER: Confidentiality Notice - This e-mail message comes from Rimini Fiera spa, including any attachments, is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or by e-mail and destroy all copies and delete them from your computer system. Thank you.
Nessun commento:
Posta un commento