Pagine

martedì 30 marzo 2010

Turismo enogastronomico

FONTE: Come guadagnare con i bed and breakfast

Aumentare i clienti in bassa stagione
Secondo una ricerca presentata al "Vinitaly" 338 mila vacanzieri scelgono la destinazione delle loro vacanze in base ad interessi enogastronomici. Il turista enogastronomico ama viaggiare soprattutto nei periodi di bassa stagione, quindi se con la nostra struttura ricettiva riusciamo ad attrarlo proponendo qualcosa legato al cibo o al vino, possiamo riempire anche certi periodi che di solito rimangono vuoti.
In questi giorni Vi proporrò una serie di suggerimenti per aumentare il numero di clienti del Vostro agriturismo, bed and breakfast o casa vacanza.
Il primo suggerimento è quello di ricercare le ricette antiche, le ricette dimenticate. Per procurarsele è sufficiente per esempio recarsi alla biblioteca comunale oppure in qualche circolo gastronomico della Vostra zona.
Quando organizzerete la degustazione, ovviamente i piatti li dovrete preparare prima per poterli assaggiare, potete affascinare i Vostri ospiti con alcuni accorgimenti, come ad esempio utilizzando tessuti in linea con il periodo storico delle tue ricette, oppure mettendo in sottofondo brani musicali dell'epoca della ricetta.

Nessun commento:

Posta un commento