Pagine

mercoledì 21 aprile 2010

Earth Day: 700.000 mq di nuove foreste

700.000 MQ DI NUOVE FORESTE

PER CELEBRARE L'EARTH DAY

 

Da Topolino al Nat Geo Music Live. In occasione dell'Earth Day, numerose le iniziative che hanno aderito al progetto Impatto Zero® di LifeGate, contribuendo alla creazione di oltre 700.000 mq di nuove foreste in Italia e nel mondo.

 

 

Giovedì 22 aprile si celebra in tutto il mondo l'Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra.

LifeGate, advisor e network per lo sviluppo sostenibile, anche per questo 40° anno di celebrazione, lascerà la propria impronta. Numerose, infatti, le iniziative che hanno aderito al progetto Impatto Zero® di LifeGate per compensare, attraverso la creazione di nuove foreste,

le emissioni di CO2 generate.

 

Il primo testimonial è il settimanale Topolino che per l'occasione esce in edicola con un numero speciale a Impatto Zero®. Il magazine Disney compenserà le emissioni di gas ad effetto serra generate dalla produzione di ogni copia (circa 52.000 kg), con la creazione e tutela di 14.000 metri quadrati di nuove foreste in Italia e Madagascar! Un numero completamente "green", a partire proprio dalla storia a fumetti in tre atti "Topolino e il mondo di Tutor", un'avventura a tutta adrenalina che ha come protagonisti il Topo più amato di tutti i tempi ed Eta Beta (l'Uomo del Futuro per il mondo disneyano).  Anche il GRUPPO 24 ORE ha scelto il progetto Impatto Zero® di LifeGate compensando le emissioni di CO2 generate dalla produzione delle copie di "24 Magazine", che dedica il numero di aprile alle tematiche ambientali e alla sostenibilità. Gesti concreti per sensibilizzare i lettori, dai più piccoli ai più grandi, verso le problematiche ambientali.

Dall'editoria… alla musica. Sarà il Circo Massimo di Roma ad ospitare il Nat Geo Music Live, il grande evento musicale a Impatto Zero® organizzato da Nat Geo Music in occasione dell'Earth Day.  Le emissioni di CO2 generate dal concerto saranno compensate con la creazione e tutela di oltre 202.000 mq di nuove foreste in Madagascar e 10.000 mq all'interno del Parco dell'Aguzzano a Roma. Main star della serata, Pino Daniele. Saliranno sul palco, inoltre, i Morcheeba, la cantante maliana Rokia Traoré e i DDG feat. Josh e Cora Dunham, rispettivamente il bassista e la batterista di Prince e il DJ Claudio Coccoluto.

Anche l'e-commerce mostra la propria sensibilità nei confronti dell'ambiente. A rappresentare il settore è yoox.com, la boutique virtuale di moda e design, che per l'occasione ha aderito al progetto Impatto Zero® di LifeGate.

Infine il mondo "industriale", che ha scelto il progetto Impatto Zero® per concretizzare il proprio impegno ambientale. Terna, il principale proprietario della Rete di Trasmissione Nazionale di energia elettrica ad alta tensione, ha contribuito alla creazione e tutela di due nuove aree verdi, 4.000 mq a Roma, nella Riserva Naturale dell'Aniene, e oltre 14.000 mq in Madagascar, mentre il convegno "Centromarca" ha scelto LifeGate come partner per questa edizione dedicata al tema "La marca alla sfida dello sviluppo responsabile".

 

 

Nessun commento:

Posta un commento