Pagine

giovedì 29 aprile 2010

Silvio Berlusconi annuncia una manovrina in autunno

Silvio Berlusconi annuncia una manovrina in autunno

Pare probabile il varo da parte del Governo di una “manovrina” tra ottobre e novembre 2010. A far sorgere il sospetto sono state alcune parole dette dal Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante una cena con alcuni senatori a Palazzo Grazioli.

“E’ inutile nasconderlo, la situazione preoccupa. Meno male che c’è Giulio Tremonti che è un grande ministro e che riesce sempre a trovare risorse e il modo in cui occorre comportarsi”, avvalorando, quindi, l’ipotesi di una manovrina economica in autunno.

A riferirlo è l’Agenzia Italia che riporta altre parole pronunciate da Berlusconi:

“Stiamo discutendo con Tremonti sulla eventualità di una manovrina, ma se sarà fatta state sicuri che non metteremo mani nelle tasche dei cittadini. Stiamo valutando come agire. Vediamo, in ogni caso l’Italia è al sicuro perché per fortuna c’è Tremonti che tiene a posto i conti pubblici, noi monitoriamo continuamente la situazione”.
Sempre nel corso della cena Berlusconi avrebbe anche parlato di una riforma del fisco, aventi come obiettivo soprattutto la riduzione delle tasse. per il momento si tratta solo di ipotesi, staremo a vedere nei prossimi mesi.

Nessun commento:

Posta un commento