Pagine

venerdì 28 maggio 2010

Alcune valide regole per l'acquisto della prima casa

L'esistenza di ognuno di noi viene influenzata profondamente nel momento in cui si decide di comprare una casa. Per questo motivo, è importante non essere frettolosi e scegliere una delle prime case che vedi. Devi perciò avere delle strategie e fare l'esperienza necessaria che possano aiutarti a scegliere quale immobile è migliore per te. C'è un libro digitale online che ti darà l'opportunità di comprare una casa con successo, prendendo le decisioni giuste, per scoprirlo, leggi e metti in pratica: comprare una casa

A tale proposito sono riportati 5 suggerimenti per evitare di incorrere in spiacevoli sorprese:

* Fai valere i tuoi diritti. Assicurati di conoscere i tuoi diritti nel momento in cui deciderai di acquistare casa. Conoscere il processo per acquistare una casa ti darà la possibilità di non farti ingannare. Fai a tale scopo delle ricerche su internet, studia dei libri o affidati ad un agente immobiliare. Chiedi consiglio poi ad un agente in regola e che conosca bene il quartiere dove desideri comprare.

* Non cercare una casa che non ti puoi permettere. E' decisamente fondamentale stabilire qual'è il tuo budget dall'inizio per non perdere tempo ed energie preziose in abitazioni che non fanno per te. Ad esempio, se non usi la macchina e prendi spesso i mezzi di trasporto, dovrai evitare di valutare case che non siano vicine agli stessi. Fai delle ricerche o chiedi dei consigli in special modo a chi conosce le quotazioni delle abitazioni.

* Non affrettare le decisioni. Non è consigliabile avere fretta nel momento in cui si cerca la casa ideale, perchè la medesima potrebbe non arrivare subito ma richiedere bensì diversi mesi di ricerche.

* Il tuo stile di vita è importante nella decisione. Nella tua casa passerai molto tempo e quindi è vitale che essa sia adatta alla tua persona e che tu ti senta bene dentro di essa. Se hai uno stile di vita più mondano, dovrai valutare abitazioni che sono ubicate in centro, mentre se invece ami gli ampi spazi, la campagna sarà più adatta a te. La tua personalità sarà decisamente fondamentale nel cercare l'abitazione giusta per te. Scegli quindi se vedere case in campagna o in città e quando troverai qualcosa che ti piace fai anche un giro nelle vicinanze per essere sicuro che il quartiere ti piaccia.

* I tuoi obiettivi per il futuro sono cruciali per la tua scelta. Se ti sei sposato da poco, dovresti pensare quanti figli vorresti avere e in base a quello decidere di quante stanze e di quanto spazio avrai bisogno. Se trovi una buona occasione di un'abitazione che si trova in prossimità di una scuola, allora considerala attentamente in quanto le abitazioni vicine alle scuole sono assolutamente richieste dagli acquirenti e perciò dovresti avere meno difficoltà se deciderai di vendere in futuro.

* Sii ben organizzato. E' assolutamente fondamentale essere ben organizzati nel momento in cui inizierai a cercare la tua nuova casa. Per questo motivo avere un quaderno dove catalogare le case che hai visto, i prezzi e le tue considerazioni, ti darà la possibilità di arrivare a fare il miglior affare possibile nell'acquisto della tua nuova casa.

Per fare le scelte giuste nel comprare la tua prima abitazione, visita: compro casa

Per trovare inoltre dei consigli su come comprare una casa con soddisfazione c'è sul web un sito web sull'argomento, per scoprirlo, visita: comprare casa

Nessun commento:

Posta un commento