Siamo lieti di invitarLa al Convegno
"Mobile Content & Internet: in gioco nuovi business model”
che si terrà
Lunedì 7 Giugno 2010, ore 9:30
dalle ore 9.30 alle ore 14.00,
presso l'Aula Carlo de Carli del Politecnico di Milano,
Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano
Il Convegno è organizzato dall’Osservatorio Mobile Content & Internet promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con l’ ICT Institute e con il MEF – Mobile Entertainment Forum.
I nuovi paradigmi del Mobile Internet e degli Application Store stanno facendo del Mobile un potente contesto per l’erogazione/fruizione di contenuti e servizi digitali di qualsiasi natura, in grado di generare nuovi ricavi pay, di dare slancio al mercato dell’advertising digitale e di incrementare il fatturato da traffico dati per gli Operatori di telefonia.
Su queste nuove opportunità si concentrano le aspettative di rilancio di molti attori che stanno incontrando non poche difficoltà nei mercati tradizionali: le Telco, che nel 2009 hanno subito un calo del 2%, i Media, che hanno “bruciato” oltre 2 miliardi di euro ed i player Internet, che si stanno interrogando su come introdurre modelli a pagamento a fianco del tradizionale modello basato su pubblicità.
In questo contesto di profonda trasformazione, il Convegno intende fare il punto della situazione sui principali fenomeni in atto e le nuove opportunità generate, attraverso la presentazione dei risultati della Ricerca 2010 dell’Osservatorio e la discussione con i principali player della filiera.
L’Evento vedrà la partecipazione dell’Onorevole Paolo Romani, Vice Ministro con delega alle Comunicazioni.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione cliccando qui.
Per tutti gli abbonati alla Sezione Premium del sito Osservatori.net sarà possibile seguire il Convegno in diretta Web sul sito.
Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00, si terrà la Sessione di Approfondimento “Mobile Content & Internet: quali opportunità di business nel nuovo scenario tecnologico, normativo e di mercato?"con gli analisti dell’Osservatorio sul tema.
La Sessione di Approfondimento è a pagamento, può vedere i contenuti e iscriversi cliccando qui.
È possibile scaricare il programma dell’evento qui.
Nessun commento:
Posta un commento