Pagine

lunedì 3 maggio 2010

Progetto Professionalità edizione 2009/2010: al via i percorsi formativi per i 25 vincitori

Si è ormai conclusa la selezione dei giovani lombardi che hanno partecipato, con esito positivo, al Progetto Professionalità, che ogni anno offre un’importante opportunità di crescita professionale a persone residenti in Lombardia, dai 18 ai 36 anni, laureati e non, già inseriti nel mondo del lavoro. Sono infatti già “pronti alla partenza” i 25 giovani che si troveranno a vivere un percorso di formazione personalizzato, da svolgere presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, in Italia o in altri Paesi.

Ha parole di soddisfazione il prof. Giorgio Goggi, coordinatore del Progetto Professionalità:
“L’elevata qualità di tutti i candidati ha colpito la Commissione per la loro motivazione, l’originalità e per l’accurata preparazione dei Percorsi proposti.
I 25 vincitori rappresentano uno spaccato di grande valore della società lombarda con il loro impegno a costruire un futuro di professionalità sempre più elevata ed affermata. Molti dei non ammessi hanno presentato dei progetti comunque molto validi, e mi auguro che possano ripresentarsi come candidati in occasione della prossima edizione nell’autunno di quest’anno.”

La lista dei vincitori, presente sul sito della Fondazione Banca del Monte di Lombardia http://www.fbml.it/ , anche quest’anno vede il maggior numero di candidati della provincia di Milano, seguita da Pavia e Mantova.

L’edizione del Progetto Professionalità 2010/2011 partirà nel mese di giugno 2010 e avrà come obiettivo stimolare le candidature da ogni provincia lombarda, andando a sensibilizzare in primis i datori di lavoro affinché siano più disponibili a consentire la “partenza” delle proprie risorse per un percorso che, professionalizzando i giovani lavoratori, potrebbe portare diretti benefici anche all’azienda stessa.

Per ogni informazione visitate il sito http://www.fbml.it/ oppure il blog http://progettoprofessionalita.blogspot.com/

Ufficio Stampa
Ilaria Conti
Agorà
Tel. 02/4694806 – Fax: 02/4695605
Mail: conti@agoracomunicazione.it

Nessun commento:

Posta un commento