Pagine

lunedì 3 maggio 2010

TwitAsta



Un'asta di beneficenza via Twitter a favore della nenonata associazione La Cicogna Sprint, organizzata da alcune aziende del comparto agroalimentare italiano.

L'asta avrà inizio e proseguirà esclusivamente sul web via Twitter dalle h 10 di domenica 30 Maggio alle h 22 di sabato 5 giugno.
Lunedì 7 Giugno, durante la manifestazione Terroir Vino presso il Centrocongressi Magazzini del Cotone (Porto antico di Genova), avverrà l'assegnazione delle confezioni e la consegna 'virtuale' del ricavato all'Associazione.

Tredici aziende vitivinicole italiane hanno organizzato questa asta di beneficenza: all'asta andranno delle speciali confezioni create ad hoc per l'occasione, le Cromobox, che conterranno i prodotti di ciascuna azienda, vini ma anche olio e.v.o.

Saranno 13 le confezioni oggetto del contendere e il ricavato sara' interamente devoluto alla nenonata Ass. La Cicogna sprint, l'associazione di volontariato fondata da genitori che hanno avuto il proprio bimbo per un lungo periodo ricoverato presso il Centro neonati a rischio e/o presso la terapia intensiva dell’Ospedale Gaslini di Genova, in quanto nati prematuri oppure nati con patologie neonatali che hanno richiesto subito, dopo la nascita, il ricovero.

L'asta avrà inizio e proseguirà esclusivamente sul web via Twitter dalle h 10 di domenica 30 Maggio alle h 22 di sabato 5 giugno.
Lunedì 7 Giugno, durante la manifestazione Terroir Vino presso il Centrocongressi Magazzini del Cotone (Porto antico di Genova), avverrà l'assegnazione delle confezioni e la consegna 'virtuale' del ricavato all'Associazione.

Le aziende che aderiscono a questa iniziativa, variegate per area, produzione e dimensioni, sono: Az. Agr. Cascina Gilli, Az. Agr. Cascina I Carpini, Az. Agr. Crociani, Az. Agr. Il Brolo, Az. Agr. Il Mosnel, Az. Agr. Il Palazzone,Az. Agr. Sandro de Bruno, Az. Agr. Terre Contese, Gruppo Santa Margherita spa, Schemalibero, Soc. Agr. Bele Casel,Soc. Agr. Carbone Vini, Vinicola Cantele.

Il progetto, chiamato "Twit Asta", è nato spontaneamente tra aziende che utilizzano i nuovi media, tra cui Twitter, come strumenti di comunicazione.

Queste 13 aziende si sono spontaneamente affiancate per affrontare lo scorso Vinitaly, ricreando un percorso virtuale di aziende aderenti all'iniziativa, all'interno del salone; sono state create delle box e delle bags ad hoc, e il tutto è stato supportato, oltreché dalla comunicazione attraverso i social media, da flyers e piantine distribuiti durante l'evento.


Per seguire e partecipare alll'asta è sufficiente seguire su Twitter l'account @TweetYourWines e gli hashtag relativi al progetto (#tweetyourwines, #tyw e quelli dedicati a ciascuna confezione oggetto d'asta).
Le cantine cinguettanti hanno anche aperto un blog, un account FriendFeed e una Fan Page su FaceBook.

Per qualunque info potete utilizzare Twitter (@TweetYourWines).

Nessun commento:

Posta un commento