Pagine
▼
giovedì 6 maggio 2010
Un “Elisir” musicale a Marina Romea
Venerdì 14 maggio arriverà al Boca Barranca di Marina Romea il gruppo Elisir, vincitore della prestigiosa “Targa Tenco ’09 - Opera Prima”, che presenterà il suo primo album “Pere e Cioccolato”. Ospite speciale della serata sarà Walter Calloni. L’inizio del concerto è fissato per le 23.30, l’ingresso è come sempre gratuito.
Il progetto Elisir nasce da un’idea della cantante Paola Donzella, affascinata dall’atmosfera culturale e musicale francese degli anni ’30 (in particolare dal jazz-manouche di Django Reinhardt e dal mondo degli chansonnier parigini) e dalla canzone d’autore italiana. A lei si uniscono Paolo Sportelli (piano, clarinetto), Daniele Petrosillo (contrabbasso), Daniele Gregolin, (chitarra) e vantano la prestigiosa partecipazione come ospite fisso di Walter Calloni alla batteria (mitico drummer del miglior rock anni Settanta e Ottanta con Eugenio Finardi, Alberto Camerini, gli Area, poi collaboratore di PFM, Lucio Battisti, Ivano Fossati).
Le melodie degli Elisir spaziano da frizzanti swing a brani intimi e riflessivi; dalle sonorità vicine al mondo francese “colto” di Debussy e Satie, ai paesaggi mediterranei; da tanghi e valzer dal sapore antico a sonorità elettriche e rock.
Gli Elisir confermano con le loro canzoni come la raffinatezza possa accompagnarsi alla semplicità di ascolto. I testi e la voce di Paola Donzella narrano di mondi ora reali, ora immaginari ma verosimili, in cui si muovono personaggi intriganti e pittoreschi.
Sabato il 15 maggio, dalle ore 22.30, spazio all’appuntamento “I’ve got soul” con Dj Rone
Per informazioni: tel. 0544 447858. Il Boca Barranca è anche ristorante pizzeria.
Nessun commento:
Posta un commento