Pagine
▼
martedì 1 giugno 2010
A Cesenatico Andrea Giordana premia i vincitori del Concorso di narrativa “MARE”
In attesa della partenza dell’edizione 2010 di “Incontri di Mare”, la rassegna culturale di spettacoli che per tutta l’estate animerà i luoghi più caratteristici e suggestivi della riviera dell’Emilia Romagna, venerdì 4 giugno ci sarà l’attesa serata di premiazione della seconda edizione del Concorso-Premio Internazionale “MARE – Movimento, Arte, Racconto, Espressione”. Promosso e organizzato dall’Assessorato Turismo.Commercio della Regione Emilia-Romagna, il concorso biennale indetto ha come tema “La Sabbia nelle scarpe. Sogni e ricordi di una vacanza al mare”. L’appuntamento è fissato alle ore 21.30 al Museo della Marineria di Cesenatico.
Ospite d’eccezione della serata è l’attore Andrea Giordana, al quale è spettato anche l’impegnativo compito di presiedere la giuria di una delle due sezioni del concorso. La sezione racconti per ragazzi, invece, è stata presieduta da Ruggero Sintoni, direttore artistico di Accademia Perduta/Romagna Teatri.
Le due giurie non hanno avuto un compito facile per selezionare le tre opere vincitrici e quelle che riceveranno la menzione speciale. Sono stati quasi 200 infatti racconti arrivati alla segreteria del concorso, provenienti da ogni parte d’Italia, e molti di essi connotati da un alto profilo narrativo e letterario.
Le opere vincitrici, oltre ad aggiudicarsi i premi previsti, faranno parte del cartellone di “Incontri di Mare” 2010 sotto forma di lettura scenica a cura della compagnia Fratelli di Taglia, rappresentate nelle varie località della Riviera emiliano-romagnola.
Oltre ai momenti ufficiali delle premiazioni del concorso “MARE”, la serata del 4 giugno di Cesenatico sarà anche un grande spettacolo di musica e teatro, il tutto immerso nella magia del porto canale leonardesco suggestivamente illuminato: l’Orchestra giovanile John Lennon di Mirandola, formata da ben 60 giovani interpreti diretti dal Maestro Mirco Besutti, la danzatrice Silvia Francioni, mentre la parte teatrale sarà affidata al fascino di Andrea Giordana e all’interpretazione degli attori della Compagnia Fratelli di Taglia.
L’ingresso alla serata è gratuito. Per informazioni: tel. 051.5273013
Nessun commento:
Posta un commento