Pagine

mercoledì 23 giugno 2010

Come risolvere i problemi di scorrimento delle porte scorrevoli interne

La possibilità di far scomparire una porta scorrevole interna all'interno del muro permette di ottimizzare gli ingombri di un locale e fa guadagnare quelle porzioni di spazio altrimenti occupate dall'apertura di una tradizionale porta a battente. 
Tuttavia, la sollecitazione continua e quotidiana cui viene sottoposta la porta può deteriorare precocemente il sistema di scorrimento e comprometterne la resa. I ritmi frenetici di oggi inoltre possono creare situazioni in cui si sbatte la porta rumorosamente e con movimenti bruschi. Per prevenire disagi quali scarsa fluidità del movimento, e chiusure violente e rumorose del pannello porta, Eclisse presenta Rallenty Soft, l'accessorio invisibile dall'esterno che ammortizza la corsa della porta in fase di chiusura. Oltre ad esser un dispositivo di sicurezza, Rallenty Soft aumenta comfort e funzionalità della porta scorrevole. L'applicazione di Rallenty Soft, assicura un movimento sempre dolce e silenzioso della porta scorrevole interna, prevendo il rischio di schiacciamento accidentale delle dita. 

Rallenty Soft è disponibile in tre versioni: Rallenty Soft con autochiusura*, Rallenty Soft per porte scorrevoli interne fino a 40 kg e Rallenty Soft per pannelli superiori a 40 kg (max. 50 Kg)

Il nuovo accessorio Eclisse è applicabile ai controtelai Unico, Estensione, Luce unico, Luce estensione, Telescopica Unico, Telescopica estensione, Ewoluto scorrevole (ad anta singola o doppia) ed Unilaterale.
Esclusivamente per porte in legno. 

rallenty.png

* L'autochiusura è un sistema meccanico che attiva la chiusura automatica della porta dopo ogni apertura. 

Nessun commento:

Posta un commento