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mercoledì 23 giugno 2010

Da uno studio condotto dall'Intelligence Creative Team di Corbis si evince che la generazione post bellica (adulti dai 46 ai 63 anni) è in aumento e reinventa se stessa -

 

 

 

Da uno studio condotto dall’Intelligence Creative Team di Corbis:

 

 la generazione post bellica (adulti dai 46 ai 63 anni)

è in aumento e reinventa se stessa mettendo le basi per le generazioni future

 

Milano 23 giugno 2010 – Secondo uno studio dell’Intelligence creative team di Corbis, i “Baby boomers” o “Me Generation” come in America viene definita la generazione post bellica (adulti 45 – 63 anni) rappresenta uno dei più grandi gruppi demografici della storia. Attualmente questa generazione si sta reinventando, mettendo da parte  le manie consumistiche e adottando uno stile di vita più consapevole e attento, incentrato sulle relazioni personali.

 

Il più recente trend di immagini Corbis, “Words to Live By”  (www.corbisimages.com/content/us-generation) cattura i cambiamenti della generazione post bellica. La cosiddetta “Me Generation” si sta trasformando in “Us Generation”: si preoccupa della situazione economica e ambientalistica, propende alla creazione di valori concreti, intende migliorare l’economia e la società e mette le basi per le generazioni future.

 

Per soddisfare la richiesta di fotografie in grado di riflettere questa nuova maturità, Corbis images presenta una nuova collezione di fotografie studiate appositamente per mostrarne i valori moderni e improntati alla conoscenza di se, alle relazioni personali e all’altruismo. Anziché rappresentare coppie di persone anziane ritirate al mare o a vita mondana, Corbis mostra entrambi, giovani e anziani, impegnati attivamente in società, che amano coltivare relazioni e avere sempre una finestra aperta sul mondo.

 

 Per ulteriori informazioni vi preghiamo di visitare il nuovo Blog di Corbis http://blog.corbis.com/?p=203 /

 

 

 

I creative IQ Trend

I creative IQ Trend sono studi periodici, di proprietà di Corbis, sulle tendenze culturali emergenti, il cui fine è mettere in evidenza le esigenze visive attuali e future. Si occupano non solo dei più importanti trend globali e multiculturali, ma anche di quelli emergenti a livello locale. Essi sono il risultato di un’attenta analisi delle immagini Corbis più vendute, del materiale promozionale sia di carattere editoriale che commerciale disponibile, oltre che delle più recenti ricerche effettuate in ambito demografico e sul comportamento del consumatore. I risultati pubblicati rappresentano la base per poter selezionare tra le immagini e i filmati d’archivio disponibili in Corbis quelli più fortemente significativi e che maggiormente dimostrano di essere in accordo con le nuove tendenze che si vanno via via affermando. Questi studi inoltre sono concepiti con l’intento di informare al meglio i nostri clienti e mettere in risalto le immagini Corbis più innovative ed originali che incarnano i nuovi trend e che potranno dare vita ai loro progetti futuri. Il Creative IQ è realizzato periodicamente  dal Creative Intelligence team di Corbis che opera a livello globale.

 

 

 

 

 

Silvia Giorgi
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