Pagine

giovedì 24 giugno 2010

Filmmaster e APT Emilia Romagna

 

Filmmaster realizza  un nuovo video per “raccontare”

l’offerta congressuale dell’Emilia Romagna.

 

 

 

Le note della “Traviata” di Giuseppe Verdi fanno da colonna sonora al nuovo video sull’offerta congressuale emiliano romagnola - voluto da Apt Servizi, Unioni di Prodotto Città d’Arte e Costa -  che è stato realizzato da Filmmaster e  che verrà presentato giovedì 1° luglio nella giornata inaugurale della Borsa del Turismo Congressuale (BTC) che si terrà alla Fiera di Rimini.

 

Dopo la prima parte del video, dove è presentata l’offerta congressuale regionale, si aggiungono altri tre “capitoli” dedicati ai distretti congressuali di Bologna (con Modena e Ferrara), Parma (con Piacenza, Reggio Emilia) e Rimini (con Forlì Cesena e Ravenna).

 

Una coinvolgente sequenza di immagini rappresenta, al meglio, quello che offre questa realtà come contenitori congressuali evidenziando le altre “mille” facce della sua offerta turistica: dalla qualità dell’offerta ricettiva alle città d’arte, dalla memoria di concittadini illustri (Verdi e Fellini su tutti) alle eccellenze della nostra enogastronomia e di marchi motoristici mondiali (Ferrari e Ducati), dai parchi tematici alla grande tradizione termale, alla qualità dei trasporti e collegamenti. Contenitori, luoghi, prodotti, eccellenze illustrati in modo più approfondito anche nelle tre sezioni dedicate ai distretti congressuali di Bologna, Parma e Rimini.

Il video fa parte delle iniziative previste dall’intervento triennale per migliorare la promocommercializzazione nel mondo dell’offerta congressuale regionale. Il progetto complessivo, per un investimento di oltre un milione di euro, è realizzato da Apt Servizi, Unione di prodotto Costa e Unione prodotto Città d’Arte.

 

La regia è di Andrea Beretta.

 

Nessun commento:

Posta un commento