Pagine

mercoledì 30 giugno 2010

InfoPrint Solutions Company diventa una consociata del Gruppo Ricoh

 

Raggiunto l'obiettivo previsto dalla joint venture triennale di IBM e Ricoh

 

Milano, 30 giugno 2010InfoPrint Solutions Company, azienda del Gruppo Ricoh, è diventata una consociata interamente controllata da Ricoh Company, Ltd., come previsto dalla joint venture che per tre anni ha unito IBM e Ricoh. InfoPrint Solutions supporta le aziende e i fornitori di servizi nell'ottimizzazione dei processi di stampa anche in ambienti di stampa digitale altamente complessi.

 

"Siamo lieti che InfoPrint Solutions entri a pieno titolo nel Gruppo Ricoh. Con il prestigioso apporto di InfoPrint intendiamo aumentare la capacità di soddisfare le esigenze dei nostri clienti grazie a soluzioni sempre più efficienti per la gestione di volumi di stampa medio-alti" ha dichiarato Shiro Kondo, Presidente e CEO di Ricoh. "Con una vasta gamma di soluzioni di stampa, servizi professionali e software, ampiamente premiati e riconosciuti dagli analisti InfoPrint Solutions si inserisce perfettamente nella nostra famiglia. Grazie a un vasto know-how in campo IT, InfoPrint consentirà al Gruppo Ricoh di ampliare l'offerta di servizi, assistenza e soluzioni tecniche studiate ad hoc per i nostri clienti."

 

InfoPrint Solutions coniuga l'esperienza cinquantennale di IBM nel settore della stampa con le competenze di Ricoh nelle soluzioni di output per l'ufficio e gli ambienti di produzione, per creare un'offerta fondata su attività di ricerca e sviluppo all'avanguardia. InfoPrint è leader di mercato nella fornitura e implementazione di soluzioni ADF (Automated Document Factory) e Print On-Demand, tra cui soluzioni data-driven come il Precision Marketing e il TransPromo nonché di hardware e servizi professionali di alto livello. Tali soluzioni e servizi rappresentano per le imprese un ventaglio di offerte estremamente personalizzabili, con le quali rispondere alle sfide specifiche del mercato, riducendo i costi e ottimizzando la redditività degli investimenti (ROI).

 

La collaborazione tra InfoPrint Solutions e Ricoh consentirà di formulare la risposta più idonea a qualsiasi esigenza di stampa, anche se molto diversificata e complessa. Inoltre servizi consulenziali, di assistenza e supporto saranno erogati secondo le specifiche richieste prima, durante e dopo l'implementazione.

 

"Quando abbiamo costituito la joint venture nel giugno del 2007 guardavamo pieni di aspettative a questo traguardo. E così come abbiamo cominciato un nuovo viaggio tre anni fa, ne cominciamo un altro oggi" ha detto Daisuke Segawa, Presidente e CEO di InfoPrint Solutions. "La nostra filosofia, fortemente incentrata sulle soluzioni, porta grandi elementi di differenziazione sul mercato. La piena appartenenza al Gruppo Ricoh amplierà il nostro raggio d'azione, permettendoci di continuare la fattiva collaborazione con i nostri clienti."

 

InfoPrint Solutions è stata creata il 1° giugno 2007, come joint venture tra la Printing Systems Division di IBM e Ricoh. Nei tre anni successivi, Ricoh ha acquisito gradualmente da IBM il capitale della società. Questo periodo di transizione si conclude il 30 giugno 2010.

 

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di stampa InfoPrint visitate http://www.infoprint.com/internet/wwsites.nsf/vwwebpublished/ai_transhome_xn

 

 

 

 

###

 

InfoPrint Solutions

InfoPrint Solutions Company, azienda del Gruppo Ricoh, è un fornitore leader di soluzioni per l'output digitale, che unisce 50 anni di esperienza maturati da IBM nel campo della stampa di produzione all'eccellenza di Ricoh in fatto di innovazione tecnologica. Per maggiori informazioni, visitate www.infoprint.com. Seguiteci su Twitter: www.twitter.com/infoprint o www.twitter.com/adfsavings. 

 

Ricoh Company

Ricoh Company Ltd (Ricoh Company) è leader nelle soluzioni di stampa office e di production printing, con una quota di mercato del 27%. Fondata nel 1936, Ricoh Company Ltd ha registrato, negli ultimi 15 anni, una crescita costante fino a raggiungere un fatturato di oltre 21,1 miliardi di dollari. La crescita è il risultato di due leve competitive: la ricerca e sviluppo (ogni anno il 6% del fatturato è investito in innovazione) e l'acquisizione di competenze specialistiche per estendere la presenza di mercato. A livello globale Ricoh conta 272 filiali e 108.500 collaboratori. www.ricoh.com

Nessun commento:

Posta un commento