Pagine

giovedì 1 luglio 2010

Filmmaster e ACNE

Filmmaster e ACNE: un grande sodalizio

Le due realtà, uniche nel loro genere, hanno deciso di stringere una collaborazione di esclusiva per l’anno in corso accomunati dalla stessa filosofia e dalla stessa visione del futuro.

ACNE Film è una realtà che opera con l’obiettivo di trovare sempre nuovi modi di espressione nella produzione audio video. E’ proprio per questo che Filmmaster, la più grande casa di produzione in Italia e tra le maggiori al mondo, ha deciso di stringere un accordo di priority/esclusiva per tutto il 2010. La filofofia di ACNE si sposa appieno con il mood Filmmaster che ha deciso di portarli in Italia in esclusiva proprio per l’offerta unica ed innovativa di registi e video maker. Fanno, infatti, parte di ACNE Production, registi che utilizzano linguaggi diversi e molto interessanti.

“La collaborazione con gli Acne e’ nata quale naturale evoluzione di un rapporto da sempre positivo fra le nostre due realtà. Dice Karim Bartoletti, partner ed executive producer Filmmaster. Ci siamo conosciuto sul campo, avendo prodotto insieme numerosi lavori, ed è stato più che naturale allearci sul mercato italiano. Le nostre società’, per modalità di lavoro, mentalità e per flessibilità sono veramente molto simili e questo ci ha permesso di collaborare bene su molti progetti non da ultimo lo spot Converse che fa parte della campagna mondiale promossa sul web da marchio internazionale. Il progetto è stato prodotto per ACNE USA con la regia di Alessandro Cattaneo, un nostro giovane regista.”

“ACNE ha trovato in Filmmaster un fantastico partner e siamo molto felici e siamo convinti che porterà grandi risultati. – dice Pal Asberg, executive producer ACNE- Non potevamo sperare in una struttura migliore per costruire un futuro italiano e per far conoscere al vostro mercato i nostri registi. Il modello del nostro successo è molto semplice: lavoriamo solo con persone che sono migliori di quanto lo siamo noi.”

ACNE nasce come collettivo a Stoccolma nel 1996 da quattro giovani creativi con l’obiettivo di creare nuove forme di espressione e riportarle nel mondo dei “brand”. Negli anni ACNE si è affermato diventando un driver creativo in molteplici campi: dalla pubblicità alla moda, dal design all’editoria, dall’intrattenimento alle nuove tecnologie.

La filosofia di questa struttura, unica nel suo genere, nasce dalla volontà di trovare un punto di congiunzione armonico tra l’arte, espressione irrazionale e l’industria, espressione razionale del business. Quando queste due forze si incontrano, nascono idee all’avanguardia e innovative. Tutto ciò ha permesso ad ACNE di crescere rapidamente e di imporsi sul mercato con una struttura che oggi conta più di 200 professionisti. Tuttora ACNE è un collettivo creativo dove i diversi membri che lo compongono sono indipendenti ma condividono tutti la stessa visione. Una visione che combina arte e industria in egual misura.

Sono molte le produzioni che hanno già visto collaborare insieme Filmmaster e ACNE, tra queste si posso ricordare: Durex Play, Nike, Deo Dress, Bialetti e il nuovissimo Birra Castello.

Nessun commento:

Posta un commento