Pagine

giovedì 22 luglio 2010

Il portale edilia2000 e i pannelli metallici isolanti

I pannelli metallici isolanti sono prodotti con supporti in acciaio zincato, lamine grecate, ondulate o microdogate di vario tipo, fra cui viene interposto uno strato di schiuma rigida poliuretanica esente da CFC e inattaccabile da muffe, batteri e insetti. L’elevata tecnologia di fabbricazione e i controlli qualitativi costanti, poi, ne assicurano la stabilità dimensionale garantita in questo caso da -30 a +80 °C. La monoliticità, invece, avviene grazie alle caratteristiche intrinseche di adesione chimico-fisica dell’isolante poliuretanico alle lamiere.

Questi pannelli hanno profilo maschio e femmina al fine di permettere una maggiore unione e di assumere, a fine lavoro, un’ottima valenza estetica. Sono prodotti dunque per essere montati modularmente e presentano particolari cerniere di giunzione che preservano la struttura da qualsiasi possibile tipo di infiltrazione nel tempo.

I pannelli metallici isolanti sono leggeri e garantiscono isolamento termico. Facile capire perché siano allora gli elementi impiegati per vari lavori: la realizzazione di pareti e coperture, tamponamenti, coibentazione, rivestimenti, controsoffittature tant’è che possono essere applicati proprio a diverse strutture portanti.

Isolamento termico, dicevamo, ma non solo: i pannelli metallici isolanti garantiscono elevata resistenza al fuoco e al calore, grande isolamento acustico e un discreto potere fonoassorbente. Ancora, tra i pregi si segnala il semplice montaggio, un costo contenuto e una elevata sicurezza antincendio come previsto dalle norme più recenti.

Tra i tanti tipi disponibili ricordiamo ad esempio i pannelli per pareti interne che si compongono di uno strato di lana minerale insieme a fibre disposte ortogonalmente rispetto al piano delle lamine. Tutto ciò garantisce un perfetto isolamento.

Una cosa è comunque certa: oggi non esiste un pannello che non sia in grado di soddisfare in maniera completa e immediata tutte le diverse esigenze di questo settore.

Nessun commento:

Posta un commento