Pagine

martedì 20 luglio 2010

IRONICA, GIOVANE, COLORATA E INTERATTIVA! ECCO LA NUOVA ‘GAZZENDA 2011’!

Arriva Gazzenda!

Divertente, ironica e pensata per i ragazzi più ‘trendy’, è finalmente disponibile la nuovissima Gazzenda 2011, edita da RCS Quotidiani e distribuita da Dedit S.p.A.

Non una semplice agenda, ma un vero e proprio concentrato di creatività e divertimento a misura di giovani, Gazzenda accompagna i ragazzi nelle loro ore a scuola e non solo, utilizza i loro stessi linguaggi e, soprattutto, la loro stessa ironia e capacità di sdrammatizzare, facendo leva su sfumature che lambiscono la trasgressione di chi non vuole avere regole.

Formati e colori

Gazzenda è disponibile in oltre 2.000 cartolerie distribuite in tutta Italia, in oltre 900 librerie indipendenti e negli ipermercati Esselunga, Auchan, Carrefour (prezzo al pubblico consigliato € 14.90)

2 i formati principali, ‘pocket’ e ‘free’, 4 invece le colorazioni diverse, grigio, giallo, bianco e l’elegantissimo bianco. Per gli appassionati inoltre, è disponibile anche una ‘limited edition’ che propone una colorazione blu/argento per il formato pocket, e rosa/argento per il formato free.

Gli Autori

Curata come sempre da Manlio Gasparotto e Moreno Pirovano (Zampediverse), Gazzenda 2011 conta fra i suoi autori i disegnatori Albo, Arkas, Bevilacqua, Daw e Pietro Puccio che danno vita alle più famose strisce di Gazzenda:

- Lov (Daw): i sentimenti tra i sessi, il disincanto delle passioni, il tradimento spregiudicato

- Max (Pietro Puccio): gatto? cane? pelo con occhi? dà anima alle frasi fatte

- Mostrip (Albo): amori e altre cose da mostri

- Il papero del Giappone (Daw): non parla, ma insegna arti marziali e sa come affrontare i nemici

- Il Fico (Pietro Puccio): la star, il cool boy, il talent man, il… più Fico di tutti insomma

- I voli (Arkas): la vita travagliata di un povero volatile

- A panda piace (Bevilacqua): tutto sull’animale più tenero del mondo

In TV con Maccio Capatonda!

La campagna TV (on air su Italia 1, MTV e Deejay TV dal 23 agosto al 7 settembre) ha ancora come protagonista il Fico, che ritorna dopo le tante incursione e comparsate durante il corso dell’anno.

Il concept, molto semplice, è "Gazzenda? Fico", secondo un registro fortemente goliardico, ironico e originale per raccontare lo status di chi possiede e si sente parte del mondo Gazzenda.

Il Fico, questa volta star del cinema, è il protagonista di una serie di trailer, girati da un regista d’eccezione: Marcello Macchia, meglio conosciuto come Maccio Capatonda, mago dei trailer sul Web.

Il Fico sarà inoltre protagonista della campagna stampa on air su Gazzetta da luglio, nel quale sarà protagonista di improbabili film.

La campagna, tre soggetti tv e due soggetti stampa, è stata realizzata da McCann Erickson (direzione creativa esecutiva: Marco Cremona; direzione creativa:

Matteo Civaschi/Gianmarco Milesi; copy e art: Valerio Delle Foglie/Federico Fanti. Casa di produzione: H Films).

Facebook, Netlog e Youtube!

Si può interagire con Gazzenda e con il Fico su Netlog, il social network che conta oltre 3.5 milioni di utenti registrati, dove il Fico gestisce una pagina aggiornata giorno per giorno con consigli, foto, video e fumetti e che conta più di 8.300 amici.

Da quest’anno inoltre, il punto di ritrovo comune di tutti i fan di Gazzenda, sarà la neonata pagina di facebook, dove i ragazzi potranno fare nuove conoscenze, e scambiarsi pareri e opinioni in perfetto ‘stile Gazzenda’.

E’inoltre disponibile un canale dedicato di Youtube dove guardare tutti i video del ‘Fico’, tra cui il dietro le quinte del nuovissimo spot Gazzenda 2011.

http://www.facebook.com/pages/Gazzenda/40741123031?ref=search&v=wall

http://www.youtube.com/user/Gazzenda09

http://it.netlog.com/ficodigazzenda

Altre novità

In ogni Gazzenda si trova un buono, presentando il quale in un negozio GameStop è possibile avere il 20% di sconto su un qualsiasi gioco Re-Play presente in store.

Il 5 settembre, infine, è possibile incontrare il Fico e le sue “Gazzendine” presso la discoteca Hollywood di Milano dove si terrà l’ormai appuntamento fisso con il Gazzenda Party.

Nessun commento:

Posta un commento