Pagine

lunedì 5 luglio 2010

Le immagini "pompano" e gli amici se ne vanno.


Se i tuoi video fanno scappare i tuoi amici forse è il caso di correre ai ripari. Una volta un mio amico mi ha invitato a vedere il video delle sue vacanze: le immagini erano interessanti, anche se "pompavano" in modo fastidioso, cambiava cioè la luminosità della scena. Un fatto abbastanza comune quando ad esempio si inquadra prima la strada e poi la facciata dell'edificio. Con i moderni apparecchi il diaframma si chiude automaticamente e la parte meno luminosa, la strada in questo caso, diventa scura. Occorre quindi imparare ad usarlo in modalità manuale.



Ammettere con te stesso che i tuoi video fanno schifo è il primo passo per migliorarli.


Il secondo è guardare questo video per capire chi può aiutarti.




Stiamo parlando di un workshop che si svolgerà il 15-16/07 (dalle 21 alle 23) e il 17/07 (dalle 9 alle 13) e sarà articolato in 4 ore suddivise in lezioni teoriche e pratiche, nelle quali si approfondirà l'utilizzo del mezzo di ripresa a disposizione di ogni singolo allievo. Si studierà quindi come implementare al meglio le potenzialità di cui si dispone adattandole a diverse locations. Si giocherà con le luci e con i colori. Avrà un costo di 80 € + iva, compresivo di un E-book esplicativo.


Ad intervallare la teoria dalla pratica un piccolo coffe break.



Questo workshop si va ad inserire in un contesto più ampio e verrà seguito da un corso di montaggio in settembre. Per maggiori dettagli iscriviti al nostro gruppo su Facebook o alla nostra newsletter


Nessun commento:

Posta un commento