Pagine

lunedì 2 agosto 2010

Il sogno Americano del Coast to Coast

Il famosissimo Coast to Coast americano è il sogno di tutti. Fra i vari esploratori del coast-to-coast, c'è chi preferisce partire all'avventura e improvvisare, ma c'è anche chi non ama lasciare nulla al caso e pianifica ogni piccolissimo dettaglio. Comunque, come sempre, la via di mezzo è l'opzione migliore. Se l'improvvisazione può essere piacevole e riservare gradite sorprese lungo il viaggio, per quanto riguarda le città di partenza e di arrivo è meglio pensarci per tempo e scegliere in anticipo l'hotel.
L'offerta di alberghi a New York è illimitata e si rischia di fare la decisione sbagliata. In ogni modo fra le tante opportunità è possibile scegliere l'alloggio che fa per noi: quello storico di lunga tradizione, quello di lusso con vista su Central Park o, ancora, quello trendy e modaiolo al Village…
Simile situazione per gli alloggi a San Francisco. Preferiamo l'atmosfera rilassata ma vivace degli alloggi sulla Baia, magari con vista sul Golden Gate, o la comodità del centro e dei negozi di un albergo sulla Union Square? Magari non vogliamo nemmeno fermarci in città e quindi optiamo un hotel nei pressi dell'aeroporto dove ci limitiamo ad alloggiare, affittare una vettura o sistemare la compagna di viaggio! 
E cosa troveremo sul nostro cammino? Il Coast to Coast può essere il mondo dell'improvvisazione… Se la ragione del viaggio è l'immersione nella natura selvaggia degli Stati Uniti, certamente non ci perderemo i famosi parchi nazionali e prenderemo il tragitto classico che da San Francisco porta fino a New York, passando da Washington, Chicago e i Parchi nazionali, ripercorrendo anche tratti della mitica e gloriosa Route 66, la madre dell'on the road 
Forse sentiremo il richiamo della natura e della sua energia che ci portera' fino alle predominati e particolari cascate del Niagara, rimanendo stupefatti dalla loro bellezza. E per saltare dal bello al profano, potremo fare anche una puntatina verso Las Vegas, la citta' del divertimento, del gioco e della creativita' consumistica degli uomini, per aggiungere un tocco di azzardo e di azzardo al vostro viaggio.
Lungo la strada incontreremo angoli magnifici che ci leveranno il fiato e che ecciteranno la creativita' e la voglia di vivere fino in fondo l'atmosfera americana. Sentiremo l'istinto di fermarci ad apprezzare il tramonto in un lodge nella Monument Valley oppure ammirare l'orizzonte del Grand Canyon, il fenomeno geologico più ammirato del mondo, con i suoi colori unici e irriproducibili. Madre natura ci stupirà ancor di piu' nel Bryce Canyon, con le sue cime disegnati dai fenomeni atmosferici e dalla corrosione e i colori del Canyon.
Lungo il percorso incontreremo molte delle Ghost Town, il segno più tangibile della storia americana fatta di saloon, miniere, cow boys e duelli. Al termine del viaggio ci resterà la testimonianza di un mondo incantevole, e di costumi e sfondi assolutamente impagabili e introvabili al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento