Pagine

giovedì 30 settembre 2010

catas, on line il nuovo sito web

Catas, on line il nuovo sito web
On line il nuovo sito internet di Catas. L’istituto friulano specializzato in analisi prove pannelli legno e nel settore agroalimentare ha completamente rinnovato il suo sito internet utilizzando una nuova piattaforma comunicativa. Innovativo, agile e facilmente fruibile www.catas.it è un sito in linea con le tendenze del web più attuale, realizzato secondo le logiche del 2.0 con strumenti interattivi che caratterizzano il nuovo modo di comunicare attraverso la rete.
Ideato dalla web agency Vodu di Udine, il nuovo sito, oltre ad essere caratterizzato da un’alta valenza estetica, presenta anche una particolare e piacevole novità: l’inserimento di un’assistente virtuale che al caricamento della home page introduce il Catas, i suoi servizi, i laboratori, i materiali testati e accompagna l’utente durante la navigazione. Una vera e propria guida che oltre ad umanizzare la comunicazione rendendola più gradevole, aiuta e potenzia il livello di accessibilità ai contenuti del sito attraverso un processo informativo che soddisfa al meglio le esigenze dei navigatori. Privilegiata, infatti, è proprio la facilità di fruizione dei contenuti con un’agile architettura di navigazione che permette di accedere alle diverse sezioni tematiche ricche di numerose informazioni e dettagli. Per presentare in modo più diretto ed efficace le diverse attività dei laboratori analisi prove pannelli legno sono stati realizzati anche dei filmati video commentati suddivisi per tematica, passando dall’area che si occupa di consulenza e formazione, alla caratterizzazione fisica meccanica dei materiali, alle prove meccaniche sui prodotti e ancora, alle analisi chimiche e biologiche sul legno, arredo e prodotti alimentari, per finire con la descrizione dei servizi offerti della sede in Brianza.
Disponibile nella versione italiano e inglese, le pagine interne sono tutte in linguaggio html, rendendo più veloce lo scaricamento dei contenuti e quindi la velocità stessa di lettura del sito.
La realizzazione di un'area riservata, inoltre, consente agli utenti abbonati alla rivista Catas News di accedere e consultare il magazine direttamente on-line mediante un sistema evoluto di consultazione interattiva che permette di sfogliare le pagine.
Infine, per permettere al Catas di migliorare la propria visibilità on-line, sono stati adottati degli strumenti di web marketing che favoriscono il naturale posizionamento sui motori di ricerca e sono stati elaborati i testi in modalità web writing per facilitare l'indicizzazione dei contenuti presenti sul sito.
Catas è il primo istituto di ricerca e analisi prove pannelli legno nazionale che comunica contenuti tecnici sul web in modo così dinamico e innovativo. “Per il Catas - afferma il direttore Andrea Giavon - possiamo considerarlo un forte cambiamento del sistema di comunicazione e dialogo con gli utenti, in un settore che si sta ora timidamente affacciando al mondo virtuale”.
 

Nessun commento:

Posta un commento