Pagine

martedì 28 settembre 2010

Green Economy in Puglia: seminario sulle rinnovabili



"La Green Economy in Puglia": le rinnovabili come opportunità per gli investimenti, il territorio e l'occupazione

Enerpoint, Sponsor Platinum dell'evento, darà il suo contributo a favore dello sviluppo dell'energia fotovoltaica sul territorio pugliese.


Venerdì 1 ottobre
presso la sede del Politecnico di Bari si terrà il seminario "La Green Economy in Puglia" per promuovere e valorizzare i benefici di un'economia derivante da fonti rinnovabili sul territorio pugliese. Per la Puglia infatti, la Terra del Sole al centro del Mediterraneo, le energie alternative, in particolare l'energia fotovoltaica, possono portare numerose occasioni di crescita sia a livello economico che occupazionale.

Per tale motivo, Enerpoint sarà presente all'evento in qualità di Sponsor Platinum, apportando il proprio contributo e la propria esperienza con uno specifico intervento sulla realizzazione di Grandi Impianti fotovoltaici.

Paolo Rocco Viscontini, Presidente e CEO di Enerpoint S.p.A, si farà portavoce del forte know-how dell'azienda in veste di EPC Contractor grazie ai 15 MWp di grandi impianti fotovoltaici già installati e una pipeline di oltre 35 MWp di progetti in corso.

"Enerpoint è oggi uno dei maggiori EPC Contractor italiani – afferma Paolo Rocco Viscontini – un risultato raggiunto grazie a quasi un decennio di esperienza nel fotovoltaico e a partnership strategiche strette con aziende leader del settore a livello mondiale".

Il seminario "La Green Economy in Puglia" si pone dunque come vetrina di spunti e riflessioni sull'impiego di energie da fonti rinnovabili coinvolgendo istituzioni, imprese, finanza, ricerca e media per confrontare e sciogliere molti nodi a favore di un deciso ed importante sviluppo del territorio pugliese.

Nessun commento:

Posta un commento