Pagine

lunedì 25 ottobre 2010

ICE promuove il made-in-Italy online con tecnologia Meetweb

Automatizzazione, velocità ed efficienza per promuovere le imprese italiane all’estero. Queste le caratteristiche dell’applicazione realizzata dal team di Meetweb, giovane agenzia napoletana, per l’Istituto nazionale per il Commercio Estero.

ICE è l’ente, con sede a Roma, che in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, agevola e promuove i rapporti economici tra l’Italia e l’estero, attraverso un fitto Programma di iniziative ed attività promozionali a sostegno dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane.

GESTIRE ONLINE GLI EVENTI A SOSTEGNO DEL MADE IN ITALY
L’Istituto si è affidato alla tecnologia web based per rendere più snella e veloce la gestione delle iniziative promosse, e per farlo ha scelto Meetweb, web agency con sede a Napoli, specializzata nella progettazione di web application per l’ottimizzazione di processi aziendali e nella realizzazione di strategie di web marketing.

Meetweb ha realizzato un sistema informatizzato su misura per le esigenze di ICE: semplificare e velocizzare la gestione degli eventi promossi e organizzati dall’Istituto per sostenere il made in Italy nel mondo. Il sistema automatizza e rende sempre accessibile online il processo di adesione alle iniziative di ICE da parte di tutti i soggetti via via coinvolti (imprese, consorzi, associazioni).

Attraverso un’applicazione sempre accessibile online le aziende interessate a partecipare alle manifestazioni ICE ora aderiscono alle iniziative, richiedono stand e allestimenti, gestiscono la loro agenda di incontri business internazionali, mentre il management di ICE monitora e gestisce ogni fase organizzativa in pochi click, con un notevole risparmio di tempi e costi per tutti.

L’ESPERIENZA DI MEETWEB NEI GESIONALI WEB BASED
Meetweb ha un know how specializzato nello sviluppo di sistemi informatizzati per l’ottimizzazione dei processi produttivi e della gestione delle informazioni. La sua software house è in grado di progettare applicazioni personalizzate per risolvere i problemi gestionali di enti e aziende. Tra le esperienze più recenti, la realizzazione di software per cartelle cliniche digitali e sistemi di workflow management.

Nessun commento:

Posta un commento