Pagine

mercoledì 24 novembre 2010

MOLFETTA, MOMENTO SPOSI 12A EDIZIONE: UN SUCCESSO



MOMENTO SPOSI 12A EDIZIONE, UN SUCCESSO

MOLFETTA (Bari) -    Grande successo per la 12A Edizione  di Momento Sposi che si è conclusa  all'insegna del glamour e dell'eleganza. Salone della moda sposi, arredo casa e servizi per il matrimonio d'elite è stato ideato e organizzato da Studio Eleven di Gianni Giuliani con il patrocinio di comune di Molfetta, Provincia di Bari, Regione Puglia, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Camera di Commercio Italo Orientale di Bari,  partners Caputo Viaggi ed Edilmemi,  ede la partecipazione della scuola professionale IPSIAM "A. Vespucci".

 

Una tre giorni che si conferma anche quest'anno l'evento più significativo sul matrimonio, non a caso ha suscitato interesse delle telecamere di Rai Internazionale. Racconterà agli italiani all'estero il matrimonio del Sud Italia. Riti, tradizioni che sono propri della nostra cultura e che le 90 stand presenti nel salone hanno recuperato e riproposto tenendo conto di  mode e tendenze. Una tradizione che ritroviamo nella manifattura artigianale degli abiti da sposa, ideati e realizzati su misura seguendo non solo il profilo fisico della modella, la futura sposa, ma anche la personalità, il suo essere, poiché noi siamo quello che indossiamo. Così anche nella manualità dell'artigiana dei piumoni, che con ago e filo crea vere e proprie opere d'arti. Un racconto di immagini che parlerà della Puglia all'estero, la Puglia delle eccellenze fatta di grandi uomini e grandi donne che hanno investito, con grandi sacrifici, nella propria terra.

 

E non solo. All'interno della fiera Momento Sposi ha portato le creazioni delle  studentesse dell'Ipsiam "A. Vespucci". Frequentano il settore moda e rappresentano il futuro della manifattura artigianale molfettese, grazie alla qualità dell'insegnamento. Il progetto è stato sviluppato dalle professoresse: Angela Alessandrini, Maria Giancaspro e Angela La Grasta.

Momento Sposi è stato anche Momento Telethon, referente la dott.ssa Isabella De Marino, dirigente della BNL (partnership di Telethon) di Molfetta. Grazie ai fondi raccolti, negli anni Telethon ha potuto finanziare 1421 ricercatori per 2261 progetti di ricerca su 454 malattie genetiche studiate, ottenendo 7393 pubblicazioni sulle riviste scientifiche internazionali. Dopo la cura definitiva di quattordici bambini affetti da una grave immunodeficienza congenita (Ada Scid), oggi i ricercatori di Telethon stanno per sperimentare sui pazienti la terapia genica per curare malattie quali: la leucodistrofia metacromatica, la sindrome di Wiskott Aldrich, mentre è già partita la sperimentazione sull'amaurosi congenita di Leber.

 

                                                                               Addetto Stampa

                                                                          dott.ssa Maria Sportelli

                                                                           Cell. 333.3429005



Nessun commento:

Posta un commento