Pagine

mercoledì 3 novembre 2010

Porte in vetro scorrevoli Eclisse: nuova gamma di decori per le porte tutto vetro

La collezione di porte in vetro scorrevoli a scomparsa "tutto vetro" di Eclisse si è arricchita di tre linee ad elevata valenza estetica. Le porte, infatti, non sono più concepite come componenti che separano ed isolano, ma come veri e propri elementi d'arredo, in linea con le ultime tendenze che sfruttano le opportunità di scomparsa delle porte scorrevoli per creare delle innovative soluzioni di comunicazione tra i diversi locali di un ambiente. E il vetro è il nuovo protagonista, ideale per dare respiro e luminosità ai locali comunicanti; materia che arreda senza ingombrare e si inserisce in qualsiasi ambiente con risultati sempre armoniosi.

 

Le nuove linee di porte in vetro scorrevoli tutto vetro Aree e Flores sono realizzate su lastre di cristallo temperato di sicurezza su base trasparente o satinata da 10 mm di spessore. Le basi possono essere decorate su un lato attraverso una lavorazione ad incisione (sabbiatura) e/o applicazioni di vetrofusioni. I decori sabbiati possono essere disponibili anche su base trasparente color fumé.

Le porte Colors sono realizzate su lastre di cristallo temperato stratificato su base composta da due lastre di 5 mm con verniciatura interna coprente monocolore o su base da 10 mm verniciata effetto satinato, disponibili in una vasta gamma di colori.

Le porte scorrevoli, interamente in vetro, sono dotate di un'apposita guida porta trasparente e di staffe o pinze per il fissaggio al sistema di scorrimento Eclisse. A scelta, le porte in vetro possono essere completate con apposite maniglie. Tutti i vetri sono conformi alle norme vigenti sull'utilizzo nell'edilizia privata e pubblica (norma UNI 7142 e UNI 7697).

Le porte tutto vetro Eclisse possono essere abbinate ai controtelai Unico, Estensione, Luce unico e Luce estensione, Unilaterale, Syntesis® LINEe Syntesis® LINE estensione.

 

 

Le tre linee:

Flores – suggestioni green

Linea dedicata ai petali dei fiori, all'acqua, al vento e al sole. Motivi declinati in forme cromatiche che evocano la bellezza della natura.

 

Aree – giochi di linee

Intrecci lineari e tracciati geometrici concepiti per interni minimali, essenziali. Suggestioni basilari che esaltano la superficie del vetro, anche attraverso piccoli incastri di colore.

 

Colors – sensazioni colorate

La linea di porte in vetro scorrevoli dedicata ai colori limpidi e sgargianti che riflettono la voglia di trasgredire del design contemporaneo, per creare un'unione armonica tra materiali e stili diversi. Per chi cerca uno stile intenso.

Nessun commento:

Posta un commento