E' arrivato da poco, ma già si sta facendo strada tra i nomi importanti della blogosfera italiana, apportando aggiornamenti e novità del web, e appoggiandosi ad un pubblico di appassionati di social media, imprenditori, marchi e aziende, addetti marketing e giornalisti appassionati di tecnologia, ma anche molti blogger, utenti di Facebook e Twitter.
Fondato nel 2009, Kuandika si posiziona come fonte di notizie sui social media, la tecnologia e la cultura del web 2.0. Con un aumento crescente di visitatori e pagine viste mensili, Kuandika è il sito che riporta le ultime notizie del web fornendo analisi di tendenze, rivedendo nuovi siti web, servizi e risorse, e offrendo recensioni su prodotti della nuova tecnologia.
E' questo uno dei blog emergenti disponibili in rete, che presenta aggiornamenti giornalieri con una media di 2-3 articoli pubblicati ogni giorno. Attualmente alla pubblicazione dei medesimi, sono incaricati sia il fondatore del blog, che l'emergente autore Antonio Mecca specializzato in SEO e Web Marketing.Da sottolineare, per chi fosse interessato, l'attuale ricerca di nuovi autori e collaboratori per l'ampliamento dell'organico.
"Kuandika vuole diventare punto di riferimento italiano nel seguire sviluppi e tendenze di varie categorie presenti nel blog, con aggiornamenti costanti, suggerimenti e strategie sull’utilizzo di nuove tecnologie, social media e web in generale. Il nostro obiettivo è di entrare a far parte della blogosfera maggiormente seguita in Italia" dice il fondatore del blog Simone Caracciolo.
Obiettivamente i risultati attuali per un blog lanciato da poco non sono da ignorare, circa 3000 utenti che seguono il blog suddivisi tra Facebook, Twitter e Feed, un rank Alexa di 67.000 e una pubblicazione giornaliera costante. Forse Kuandika potrebbe avere le carte per arrivare ad occupare una posizione importante nel web italiano.
"Siamo ancora agli inizi, alla ricerca di collaboratori e di una grafica finale per caratterizzare il nostro brand Kuandika (che nella lingua Swahili significa Scrivere), ma abbiamo già ottenuto buoni risultati e i nostri lettori iniziano ad avere fiducia in noi" commenta Simone Caracciolo.
Se volete visitare il blog potete farlo all'indirizzo www.kuandika.com dove troverete inoltre una sezione dedicata ai contatti, e se interessati, una sezione per diventare autori o collaboratori del blog.
Nessun commento:
Posta un commento