Pagine

giovedì 23 dicembre 2010

La naturale creatività delle porte in vetro Henry glass

"Tutta l'arte è imitazione della natura"

Seneca

 

In occasione della presentazione del calendario 2011, Henry glass dà risalto al legame strettissimo tra le proprie creazioni artistiche e il mondo naturale che ci circonda. Natura come materia prima essenziale e come fonte di ispirazione ideatrice, in un continuo rapporto causa-effetto; un vincolo talmente profondo da non contraddistinguere più l'opera naturale da quella umana.

L'originalità e il valore di una porta in vetro Henry glass nasce proprio dalla ricerca costante dell'azienda e degli artisti con cui collabora, di avvicinare le proprie realizzazioni al fascino delle forme espressive naturali, in un connubio di forme e colori armonioso e spontaneo.


In tal modo, piccole fusioni in vetro dai profili organici e dai colori intensi, si confondono tra i robusti ciottoli nel lento scorrere del torrente o tra le variegate conchiglie portate dal mare sulla spiaggia deserta. Concentrandosi su questa visione, capiamo che Henry glass e i suoi designer non sono i protagonisti assoluti delle propria creazione ma gli interpreti e i tramiti del più grande artista esistente: la Natura.

 

Un calendario che è la conferma, attraverso l'esplosione espressiva, del principio che sottende da sempre alle produzioni delle porte in vetro Henry glass, ovvero il principio artistico della ricerca dell'armonia.  Ogni porta in vetro Henry glass è frutto infatti di un processo armonioso di produzione. E oggi il piacere di realizzare creazioni artistiche artigianali si è evoluto in un processo di produzione industriale di porte in vetro che mantiene i valori fondanti dell'artigianalità: la padronanza tecnica, la ricerca estetica, l'amore per il mestiere, la cura del dettaglio, il valore del decoro. A ciò si aggiunge l'elemento innovativo, dato da una costante ricerca per lo sviluppo del prodotto e finalizzato a proporre al mercato una porta in vetro contemporanea, evoluta, pratica, accessoriata, tecnologica e duratura.

Nessun commento:

Posta un commento