Pagine

giovedì 2 dicembre 2010

Le aziende leader in Europa scelgono Easynet

Descrizione: Easynet Global Services

Le aziende leader in Europa scelgono Easynet

 

·        Tra i nuovi clienti spiccano Acetrax, Klarius Group e Orizonia Corporación

·        L'approccio consulenziale porta ulteriori vantaggi ai clienti di Easynet

 

Milano, 2 dicembre 2010 – Acetrax, Klarius Group e Orizonia Corporación sono alcune tra le organizzazioni che recentemente hanno beneficiato delle soluzioni gestite per reti, hosting e telepresence di Easynet, che consentono alle aziende di massimizzare l'efficienza operativa e minimizzare i rischi.

 

Nel settore media, in rapida evoluzione e caratterizzato dall'esigenza di gestire vaste quantità di contenuti, sempre più imprese si rivolgono a Easynet per usufruire dell'esperienza nell'offrire soluzioni di hosting gestito a livello globale. Tra queste, Acetrax, società europea specializzata nel video-on-demand e nei media digitali, che acquista i diritti direttamente dagli Studios di Hollywood, proponendo una serie avvincente di titoli internazionali multi-lingua distribuiti in formato digitale per PC, telefoni cellulari, dispositivi portatili, Blu-ray e TV.

 

Easynet fornisce ad Acetrax una soluzione di hosting gestito che comprende progettazione della soluzione, monitoraggio 24x7, e soprattutto, la flessibilità necessaria per far fronte a picchi di utilizzo nelle ore serali e nei week-end. Acetrax non può permettersi tempi di inattività, l'affidabilità è importantissima per la sua attività, e Easynet ha dimostrato di aver immediatamente compreso questa problematica fondamentale. Affidando in outsourcing a Easynet l'hosting della propria piattaforma, Acetrax non avrà più la necessità di investire in apparati e formazione del personale, potendo in questo modo concentrarsi sul proprio core business e massimizzare le opportunità di crescita.

 

Klarius Group è l'azienda di produzione e distribuzione di accessori automobilistici che ha registrato la crescita più rapida a livello globale. Il gruppo, la cui sede si trova a Manchester (Regno Unito), gestisce cinque impianti di produzione a volumi elevati, un centro di Ricerca & Sviluppo, quattro Centri Tecnici Europei, sei centri di distribuzione e logistica internazionali e dodici magazzini nazionali e regionali. Le società di Klarius Group attualmente producono più di 100.000 pezzi di ricambio, coprendo la maggior parte del parco macchine europeo, e fornendo oltre 80.000 pezzi ogni giorno a circa 5.000 punti di consegna in più di 136 paesi.

 

Easynet implementerà per Klarius una soluzione MPLS Virtual Private Network (VPN), assicurando un accesso rapido e sicuro alla rete gestita e favorendo al contempo la collaborazione e la comunicazione tra le sue sedi internazionali. Il progetto – del valore di 506.000€ in 3 anni – collegherà 20 sedi dislocate in 8 paesi europei.

 

Sempre più aziende scelgono la soluzione di Telepresence gestita di Easynet, al fine di migliorare la collaborazione abbattendo le frontiere geografiche e consentendo ai clienti di beneficiare di affidabilità, consistenza e supporto per i servizi di rete gestiti a livello globale. Una di queste aziende è Orizonia Corporación, operatore spagnolo che si occupa di alberghi, agenzie di viaggio, tour operator e compagnie aeree, con oltre 2 milioni di clienti e 700 uffici in tutto il mondo. Inizialmente, Easynet ha implementato per Orizonia il collegamento tra le sedi di Spagna e Portogallo, per poi estendere la soluzione a livello internazionale includendo Caraibi, Marocco e sedi Europee. Tra gli elementi chiave che hanno portato Orizonia a siglare il contratto triennale con Easynet, si evidenziano flessibilità, monitoraggio e attenzione al cliente.

 

Andy Sumner, Global Sales and Marketing Director di Easynet, ha dichiarato: "Dal momento che tecnologie come il 'cloud computing' e la videoconferenza vanno per la maggiore, stiamo osservando che le reti ed i servizi di hosting che forniamo ai nostri clienti diventano sempre più business-critical. È nostro compito garantire che il personale ed i sistemi dei nostri clienti possano usufruire della connettività di cui hanno bisogno per svolgere il proprio lavoro in modo efficace - qualunque cosa accada. Il nostro impegno continuo si concretizza nel garantire i più alti livelli di servizio sviluppati nel corso dei nostri quindici anni di attività, e siamo pertanto orgogliosi di accogliere questi nuovi clienti nella famiglia Easynet".

 

- Fine -

 

A proposito di Easynet Global Services

 

Easynet Global Services è un fornitore internazionale di soluzioni gestite per reti, hosting e servizi di integrazione a valore aggiunto come la Telepresence. L'azienda ha clienti in 50 paesi e 900 collaboratori in 18 sedi distribuite sul territorio internazionale.

 

Grazie ad un approccio consulenziale, l'impegno dell'azienda è volto ad affiancare i clienti nelle loro sfide di business. L'azienda combina una copertura internazionale con competenze locali, per fornire un servizio personalizzato ai propri clienti in tutto il mondo.

 

Tra i clienti di Easynet Global Service figurano ViaMichelin, FOX, Brinks, Transport for London, EDF, SAGE, QPark e Bridgestone.

 

Easynet è di proprietà della sua direzione e di LDC (Lloyds TSB Development Capital), un'importante società di private equity di Lloyds Banking Group che si rivolge al mid-market.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.easynet.com.

 

Seguici su Twitter: @easynet

 

Unisciti a noi su LinkedIn: Easynet Global Services

 

 

Per informazioni:

Easynet Italia

Cristina Gaia – Carola Barbero

Viale Fulvio Testi, 7

20159 Milano

Tel.: 02 30301500

pr@it.easynet.net

 

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana – Tania Acerbi

Via Ciro Menotti, 11

20129 Milano

Tel.: 02 76118301

benedetta@primapagina.it; tania@primapagina.it

 

Nessun commento:

Posta un commento