La scelta di arredare una casa (ma anche un qualsiasi locale) con una porta scorrevole deriva dall'esigenza di guadagnare spazio, grazie ad un ingombro minimo rispetto ad una tradizionale soluzione a battente, ma anche di design, per l'opportunità di valorizzare un ingresso ed un varco con una soluzione elegante e dinamica.
Ecco perché sia nelle soluzioni ex-novo che nelle ristrutturazioni, avere a disposizione una porta scorrevole personalizzabile diventa fondamentale per poter adottare tale soluzione.
Ed è qui che le esigenze di arredo e design incontrano la filosofia Henry glass, in cui il vetro, pulito, funzionale e comunicativo in tutte le sue espressioni, anima da vent'anni la creazione di porte tuttovetro ricche di dettagli estetici e tecnici inconfondibili, dai sistemi brevettati, ai decori, e accessori esclusivi.
Le porte in vetro Henry glass sono realizzate su misura per adattarsi ad ogni situazione progettuale e i brevetti Henry glass permettono l'installazione sistemi comunemente utilizzati.
L'unicità delle porte scorrevoli in vetro Henry glass coinvolge tanto le dimensioni quanto, soprattutto, la finitura e il decoro.
Lo testimonia in primis la collezione Vetroveneto, che riprende la tradizione artistica dell'azienda e la esalta, elevando le porte in vetro a vere e proprie opere d'arte. Si tratta infatti di pezzi unici realizzati appositamente artigianalmente, in cui trovano collocazione i decori prestigiosi di alcuni tra i più famosi creativi italiani di fama internazionale.
Creazioni uniche che portano la firma di Ugo Nespolo, Alessandro Mendini, Bruno Munari, Afra e Tobia Scarpa, Riccardo Dalisi, Renata Bonfanti, Emilio Tadini; una lunga lista di nomi alla quale se ne aggiungeranno presto altri, per proseguire la storia di questa grande passione tra vetro e decoro artistico.
Nessun commento:
Posta un commento