Pagine

mercoledì 1 dicembre 2010

Rilevatore RF a 15 GHz con tempo di risposta ultrarapido di 7 ns e comparatore veloce

Rilevatore RF a 15 GHz con tempo di risposta ultrarapido di 7 ns
e comparatore veloce

 

Linear Technology presenta l’LTC5564, un rilevatore di potenza RF di precisione che funziona nel range da 600 MHz a 15 GHz, con un tempo di risposta ultrarapido di 7 ns ad un impulso di segnale RF. Il dispositivo, inoltre, è provvisto di un comparatore veloce on-chip con un ritardo di propagazione di 9 ns. La tensione di soglia del comparatore può essere impostata dall’utente, consentendo un trip point flessibile. L’uscita del dispositivo può essere bloccata tramite un pin dedicato, cosa che consente l’acquisizione rapida di un segnale di singolo evento di breve durata oppure di una condizione di guasto. Le prestazioni elevate consentono una velocità senza precedenti nelle misurazioni dei tempi, una risposta rapida al rilevamento di errori e nelle misurazioni della potenza RF nei sistemi a microonde.

L’LTC5564 è in grado di misurare segnali di ingresso RF da –24 dBm a +16 dBm. Questa gamma dinamica viene fornita mediante un amplificatore con un’uscita di guadagno programmabile con quattro impostazioni, controllate in modo digitale tramite due pin di ingresso logici con ponderazione binaria. In questo modo è possibile migliorare la sensibilità nella misurazione dei segnali di basso livello. L’amplificatore di uscita è inoltre in grado di demodulare a livello di larghezza di banda l’inviluppo di un segnale modulato RF fino a 75 MHz. Il rilevatore incorpora un circuito di compensazione della temperatura che consente misure della potenza RF stabili e ripetibili in condizioni ambientali variabili.

Le funzionalità di velocità e frequenza dell’LTC5564 consentono un’ampia gamma di applicazioni utili, incluse comunicazioni a microonde, telemetria, rilevatori radar, monitoraggio dell’amplificatore di potenza RF e rilevamento dei guasti, controllo automatico del livello, strumentazione di test e reti cellulari.

L’LTC5564 può essere alimentato da un’unica fonte di alimentazione da 3,3 V o 5 V. Il normale funzionamento porta una corrente nominale di 44 mA. Il funzionamento del dispositivo è previsto nel range tra -40°C e 85°C. L’LTC5564 viene offerto in un package QFN compatto a 16 pin, da 3 x 3 mm. I prezzi partono da $2,90/cad. per 1.000 unità. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com/5564.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC5564

 

  • Range di frequenze operative:                       da 600 MHz a 15 GHz      
  • Tempo di risposta ultrarapido                         7 ns
  • Gamma dinamica                                40 dB
  • Gamma di potenza di ingresso RF    da –24 dBm a +16 dBm
  • Comparatore veloce integrato                        9 ns
  • Temperatura compensata
  • Package compatto                                           QFN da 3 x 3 mm

 

 

Linear Technology

 

Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell'indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. Iprodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModuleÒ.

 

Nessun commento:

Posta un commento